MotoGP. Stoner ringrazia la sua Honda che lo porta a -7 da Jorge

Rossi ancora lontano dal podio ma rassicura i tifosi: ”La Ducati comincia a migliorare”

Casey Stoner conquista Catalunya al primo posto davanti a Jorge Lorenzo e Ben Spies. Il primo posto mette di nuovo in pista Stoner che arriva a meno 7 punti da Lorenzo(98 punti), non sembra però preccupato il capolista affermando: “Casey è ancora lontano”.

“La moto ha risposto bene – dice l’australiano – anche se ero un po’ preoccupato quando ha iniziato a piovere e ciò a provocato del nervosismo; ho cercato di mantenere il passo fino al termine per mantenere le distanze dagli avversari e ci sono riuscito”.

Ancora lontano dal podio invece Valentino Rossi che ha voluto provare l’ultimo setting in gara, senza però ottenere risultati eclatanti. “Sul davanti tutto ok – dice Valentino – il problema è sulla parte posteriore perchè non riusciamo a mettere a terra tutti i cavalli. Stiamo settando le sospensioni e i leveraggi”. Rossi chiede pazienza ai tifosi: “la moto attuale non si può ancora comparare alla vecchia M1, ma stiamo migliorando e stiamo dando il massimo per sistemarla prima del Mugello”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …