Xmas News. La benedizione di Papa Benedetto XVI e il discorso alla Bbc

Ratzinger: ”la liberazione donata da Gesù Cristo non era politica né militare”. ”Cristo ha portato sì la liberazione, ma non solo per le persone di quel tempo e di quel luogo: egli sarebbe stato il Salvatore di tutti, in ogni

Il Papa Benedetto XVI ha tenuto il nella notte tra il 24 e il 25 dicembre il consueto discorso rivolto ai fedeli per le festività natalizie. Durante il pmeriggio di oggi, invece, le celebrazioni natalizie sono iniziate con l’accensione del classico cero della Pace, avvenuta dal balcone della residenza pontificia.

Successivamente Benedetto XVI ha pronunciato la sua benedizione davanti all’enorme Presepe, grande oltre 300 mq, in piazza del Vaticano.

Il Santo Padre, in un intervento rivolto alla Bbc, ha ribadito un concetto cardine del cristianesimo. La liberazione che ci ha donato Gesù Cristo, secondo Joseph Ratzinger, non era politica, e infatti non è stata attuata con mezzi militari. “Il bimbo nato a Betlemme – ha spiegato il Papa – ha portato sì la liberazione, ma non solo per le persone di quel tempo e di quel luogo: egli sarebbe stato il Salvatore di tutti, in ogni luogo del mondo e in ogni tempo della storia”.

Seguimi su Twitter:

[Best_Wordpress_Gallery id=”1022″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …