Approvato il Progetto di Legge ”tagliastipendi”

Pollastri, consigliere del PDL vota a favore

BOLOGNA, Approvato oggi dall’Assemblea Legislativa il Progetto di Legge "tagliastipendi" con il voto favorevole del Consigliere del PdL Andrea Pollastri che, tra l’altro, era stato cofirmatario.
"Questo atto – spiega l’azzurro – opportuno in un momento di difficoltà delle famiglie italiane, in cui le spese della politica sono sotto la lente dei cittadini, si iscrive nelle decisioni del Governo che, nella Finanziaria 2011, ha invitato le Regioni, pena l’aumento delle tasse, a ridurre i costi della politica e tagliare le spese cosiddette superflue (studi, convegni, consulenze, ecc.).

Per questa ragione non solo ho votato a favore del provvedimento ma sono stato addirittura tra i firmatari."
La proposta, ora divenuta legge, prevede, a partire dal primo gennaio 2011, una riduzione del 10% delle indennità e la concessione del rimborso non più forfettario ma legato al numero delle effettive presenze mensili in Regione e sospende l’assegno vitalizio, a partire dalla prossima legislatura.

"Auspico – conclude Pollastri – che al gesto di buona volontà dimostrato dai Consiglieri segua ben presto anche quello della Giunta che, dopo essersi ridotta le indennità, favorisca l’approvazione della mia proposta di legge per diminuire anche il numero degli Assessori."

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …