La Scuderia Invicta è pronta per la gara di Chignolo Po del 18 luglio

Il Formula Driver uisp vedrà al via una cinquantina di piloti

Manca meno di una settimana al quarto appuntamento stagionale organizzato dalla Scuderia Invicta e non potevano certo mancare alcune novità. La gara si svolgerà domenica 18 luglio sul circuito "Le Colline" a Chignolo Po, ma non sul circuito che ha fatto da teatro alle due gare precedentemente organizzate dal sodalizio piacentino, bensì sul circuito originario, leggermente più corto ma più impegnativo; come sempre omologato secondo le norme di sicurezza del regolamento della Lega Nazionale Automobilismo Uisp e farà parte del progetto "Uisp in pista". Il Formula Driver si svolgerà secondo le consuete regole, con la disputa di quattro manches e le classifiche di categoria e l’assoluta sarà stilata sulla base della somma tra il tempo della quarta manche con la migliore delle tre manches precedenti. La competizione vedrà in gara una cinquantina di piloti e segnerà il debutto di Valeriano Toscani al volante della sua nuova Formula Gloria. Come sempre saranno presenti i piloti che normalmente non mancano a nessuna gara della Scuderia Invicta, cioè il campione Italiano Driver uscente Alessandro Tinaburri su Predator’s 1000, Alessandro Ferrari al volante della sua Renault Clio Cup; Giovanni Emilio Rizzi (Toyota Celica) e Angelo Bonini (500 proto) recenti protagonisti negli Slalom liguri. A battagliare per segnare il miglior tempo non saranno solo i piacentini, ma parteciperanno alla competizione anche piloti liguri, piemontesi, lombardi e toscani; sicuro protagonista Marchetti Simone con la sua particolare Y 10 Proto, recente vincitore di una tappa del Campionato Italiano UISP a Bologna (foto Golutti a Chignolo).
Il programma della manifestazione prevede lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive dalle 8 alle 9,45, mentre alle 10 i piloti saranno chiamati a mettersi al volante delle rispettive auto per disputare la prima manche e a seguire la seconda. Dopo la pausa pranzo, i piloti ripartiranno alle 14 per la disputa della terza e a seguire della quarta ed ultima manche. Le premiazioni andranno invece in scena alle 18.
Originariamente il calendario della Scuderia Invicta non prevedeva la gara di domenica a Chignolo Po, ma dopo l’annullamento, per motivi burocratici, dello Slalom di Travo e la Nibbiano-Pecorara il sodalizio piacentino ha deciso di organizzare la gara a "Le Colline" per evitare che i piloti stessero fermi per troppo tempo, promuovendo ancora una volta il divertimento e lo sport.
Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni visitare il sito www.scuderiainvicta.com oppure mandare una mail a scuderiainvicta@gmail.com.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …