Tarda notte, caldo infernale, condizionatore rotto, insonnia e… ET3

Se esiste qualcosa di più bello del vedere realizzati i propri sogni, è aiutare un amico a conquistare i suoi

L’altra notte sono andato a dormire tardi. Ho imprecato contro il condizionatore rotto e mi sono infilato a letto, solo. Osservavo le ombre muoversi sul soffitto, in una danza che diventava sempre più ipnotica ad ogni auto che illuminava la strada fuori dalla mia finestra. Avevo la fronte madida di sudore, e tiepide gocce salate mi solcavano il viso, schiantandosi sul cuscino ormai fradicio. Provavo un senso di struggente nostalgia, quella stessa sensazione che milioni di altri padri e mariti devono avere assaporato lasciando la famiglia al mare per tornare soli in città a lavorare.

Ormai vittima di questa forma di insonnia imputabile al caldo, ho acceso l’iPad e ho iniziato a fare zapping su YouTube, passando da un video comico ad una pillola cinematografica, approdando infine, in modo assolutamente casuale, ad un filmato che vorrei condividere con voi.

Si trattava, come avrete notato, del video realizzato per diffondere il brano "Non ho più tempo" degli ET3, un duo di giovani rapper piacentini a me molto caro.

Mentre mi rigiravo nel letto, scaraventando lenzuola e cuscini ormai fradici sul pavimento, mi sono ripromesso di citare questi artisti, Valerio Del Fine e Marco Premoli (in arte Delfo e Prez), in un mio editoriale, sperando che rimbalzi in rete a più non posso.

Se esiste qualcosa di più bello del vedere realizzati i propri sogni, è aiutare un amico (che ha talento e se lo merita) a conquistare i suoi traguardi.

[Best_Wordpress_Gallery id=”604″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …