Minicar. In 5 su un auto omologata per 2 contro un palo

Si continua a colpevolizzare le minicar, anche quando gli incidenti sono causati dall’alcol, dall’ignoranza delle leggi o dall’imprudenza di chi le guida

Cinque ragazzi, che erano a bordo di una minicar omologata per 2 persone, sono rimasti feriti dopo l’uscita di strada e il successivo schianto contro un palo della luce, nella periferia di Potenza. Giornali e telegiornali, che in queste ultime settimane si sono scagliati più volte contro queste piccole vetture, hanno riportato la notizia risollevando le solite "questioni di sicurezza".

Viene da domandarsi se, qualora 5 ragazzi si fossero schiantati a bordo di una moto (che è omologata per 2 come le minicar), i giornali avrebbero dato la colpa alla casa produttrice.

Non è colpa delle minicar se qualcuno le utilizza in modo improprio. Certi giovani truccano i motori (esattamente come fanno molti ragazzini con i propri ciclomotori), o guidano tanto ubriachi da imboccare una rampa in contromano, oppure salgono in 5 in uno spazio studiato per 2 persone.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …