Università di Parma. Al prof. Paolo Colombo ”Doctorate Honoris Causa”

Dall’università di Atene l’alto riconoscimento al docente della facoltà di Farmacia

Lo scorso giovedì 22 aprile è stato conferito al Prof. Paolo Colombo, docente della Facoltà di Farmacia dell’Università di Parma, il "Doctorate Honoris Causa" in Farmacia da parte dell’Università di Atene (National and Capodistrian University of Athens).

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, presieduta dal Vice Rettore dell’Università di Atene N. Kitta e dal Preside della Facoltà di Farmacia Aleksandros Skaltsounis, si è svolta alla presenza di un pubblico costituito dai membri della Facoltà e da rappresentanti del mondo industriale farmaceutico greco.

Il Prof. Dimitri Rekkas, docente di Tecnologia Farmaceutica, ha letto la Laudatio illustrando la figura e le origini scientifiche del premiato.

Il Preside Skaltsounis, durante la presentazione del titolo di Dottore, si è rivolto al Prof. Colombo con queste parole: «Le viene attribuito questo onore poiché lei è una persona che ha conoscenza della scienza farmaceutica, ama la scienza e ha scoperto delle medicine innovative che curano il dolore e la malattia d ell’uomo. Lei ha saputo inserire nelle medicine una combinazione di azione e teoria al fine di migliorare la salute. La sua riconosciuta capacità è rivolta alle somministrazioni orali ed inalatorie sulle quali fa ricerca e insegna. La Facoltà di Farmacia di Atene loda e accoglie il Prof. Paolo Colombo come illustrissimo Professore della Scuola di Atene».

Il Prof. Colombo ha in seguito presentato la sua Lectio Magistralis dal titolo "Integrating Medicines and Pharmaceutical Care towards a Patient Focused Therapy".

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …