Motori. La Scuderia Invicta in trasferta a Viadana

Le iscrizioni alla gara chiuderanno giovedì 7 maggio alle 23,59

La trasferta più impegnativa della Scuderia Invicta si sta avvicinando, è infatti in programma per il 9 maggio 2010. Questa volta, a fare da teatro alla terza gara dell’anno organizzata dal sodalizio piacentino, sarà Viadana, in provincia di Mantova.
Le iscrizioni al Formula Driver, che vanta il patrocinio del Comune di Viadana ed è titolata 1° Trofeo Città di Viadana, sono state aperte mercoledì 21 aprile e chiuderanno giovedì 7 maggio, tutti coloro vogliano iscriversi dovranno presentarsi la domenica della gara già muniti di Tessera B1 e licenza Uisp in corso di validità, pena il divieto di partecipare alla gara stessa. Tra gli iscritti alla competizione ci sarà, ovviamente, Pierdino Valentini, pilota della Scuderia Invicta, che dovrà spremere al massimo la sua Subaru visto che, abitando proprio a Viadana, avrà gli occhi di tutti puntati addosso e dovrà impegnarsi per non deludere le tante aspettative.
Il circuito si snoderà su 1100 metri, interrotti da cinque chicane allestite dagli organizzatori, ed omologato secondo le norme di sicurezza del regolamento della Lega Nazionale Automobilismo Uisp. La competizione organizzata a Viadana si svolgerà sulle classiche quattro manches, ma questa volta gli organizzatori hanno deciso di adottare una formula sperimentale per la classifica finale che sarà decisa dalla somma del tempo della quarta manche con il miglior tempo delle tre manches precedenti. Tra le novità c’è anche la possibilità, per i piloti che si trovassero nella zona di Viadana, di effettuare l’iscrizione e le verifiche sportive e tecniche anche nel pomeriggio di sabato 8 maggio, dalle 17 alle 19.
Il programma di domenica, invece, resta uguale alle altre gare organizzate dalla Scuderia Invicta: dalle 8 alle 9,45 saranno svolte le verifiche tecniche e sportive; alle 10 partirà la prima manche e, a seguire, sarà la volta della seconda; dopo la pausa pranzo le ostilità riprenderanno alle 14 con la terza manches e, a seguire, la partenza della determinante quarta manche e alle 18 sarà come sempre la volta delle premiazioni.
«Sperando nell’ottima riuscita della gara mantovana – ha detto Oscar Magnani, presidente della Scuderia Invicta – colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, la protezione civile e i carabinieri in pensione che ci hanno aiutato o ci aiuteranno il giorno della gara».
Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni visitare il sito www.scuderiainvicta.com oppure mandare una mail a scuderiainvicta@gmail.com

[Best_Wordpress_Gallery id=”352″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …