Diario pendolare: viaggio sul treno più lento dell’Universo!

Un caloroso ringraziamento a Trenitalia FS

Innanzitutto,di nuovo grazie a Trenitalia per aver offerto l’ennesima occasione ai colleghi di lavoro per prendersi simpaticamente giuoco di me al momento del mio arrivo ritardato quotidiano in ufficio!

Per l’ennesima volta, al mio arrivo in quel di Lampugnano, sono stato accolto da frasi sibilline, battute spiritose e dalle domande rituali: "Oggi ha bucato il treno?", "Il locomotore scivolava sul ghiaccio?" , "Il capotreno non riusciva a chiudere le porte?" . "Sono gelati i cavi dell’alta tensione a Tavazzano?" (fenomeno peraltro tipico dei paesi equatoriali ma quasi mai delle nostre…… latitudini!!!!!!) Perchè devo farmi prendere per il …. quotidianamente per colpa delle FFSS??

Stamattina, ennesima o consueta performance vergognosa del treno R2274: è una cosa inaudita, inorridente, inaccettabile, in poche parole il viaggio a bordo del treno più lento dell’Universo! Il treno parte abbastanza puntuale da Piacenza ( e ci mancherebbe altro….. l’orario prevede una sosta di 17 minuti in stazione! ALLUCINANTE) e tutto ciò riempie di gioia i pendolari di Bologna che si alzano alle 4:30 per essere a Milano Rogoredo alle 9.00!!!!! (quando va bene….)
IL convoglio ha viaggiato col "freno tirato" fino a Lodi, effettuando fermata straordinaria (non comunicata) a Codogno per servizio passeggeri, altre fermate immotivate nelle campagne di Casale e Secugnago per farci ammirare il meraviglioso paesaggio innevato e illuminato dal sole , impiegando "la bellezza" di 36 minuti per percorrere ben 37 Km! Nel frattempo, durante (ma non solo) queste soste immotivate, abbiamo dovuto "sopportare" un "personaggio" che probabilmente aveva ingoiato una radio, che ha continuato a parlare ad alta voce al telefono (e non) , destando nella maggior parte dei presenti insofferenza e occhiate di disperazione tipiche del lunedì: che gioia!!!
I 14 minuti di ritardo accumulati “faticosamente” tra Piacenza e Lodi sono diventati 17 a Rogoredo: peggioramento esponenziale quotidiano!

Grazie ancora FS!

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …