Tutti gli uomini del Grande Fratello 8. Scopriamo i concorrenti

Partoni in 10 gli ometti di casa GF

La Rete oggi è in fibrillazione. Tutti a cercare informazioni e segreti dei nuovi concorrenti del padre di tutti i reality show. Gli uomini che partecipano al gioco sono 10; in palio 500.000 euro e la possibilità di diventare famosi. Scopriamo i concorrenti grazie alle schede pubblicate da TgCom.

THIAGO BARCELOS

Età: 26

Data di nascita: 18 Maggio 1981

Luogo: Santa Maria (Brasile)

Vive a: Tortoreto (Teramo)

Stato civile: coniugato

Altezza: 184 cm

Peso: 78 kg

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: diploma da infermiere

Lingue conosciute: italiano, portoghese e inglese.

Lavoro: Barista. Quando viveva in Brasile, a Porto Alegre, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare come infermiere nelle ambulanze e prestava i primi soccorsi per strada in caso di incidenti. Gestiva anche una "parrucchieria" collegata ad un’agenzia di moda. Dopo una vacanza a Salvador de Baia, la zia proprietaria di un albergo l’ha convinto a rimanere lì e ad occuparsi dell’infermeria della sua struttura.

Hobby e Sport: è molto sportivo e gli piace tenersi in forma. Va spesso in palestra, pratica il free climbing nelle montagne vicine al paese in cui vive e gioca a calcio con i suoi amici.

Thiago si definisce "generoso, logorroico e sempre ottimista". Ha una forte autostima che può farlo sembrare presuntuoso. Chi lo conosce bene dice che "è sempre molto sicuro di sé e difende, a prescindere da tutto, le sue idee, ma se si rende conto di aver sbagliato, umilmente, chiede scusa". Non sopporta l’arroganza e la prepotenza: "se mi impongono di fare qualcosa faccio l’esatto contrario". Vive in Abruzzo da tre anni ed è sposato con Benedetta da qualche mese. Si sono conosciuti a Salvador de Baia in spiaggia. Lei, italiana, era in vacanza e alloggiava nell’albergo della zia di Thiago. E’ stato subito colpo di fulmine. "Da quel momento io volevo stare sempre con lei e lei con me, poi è partita e dopo qualche giorno mi ha convinto a raggiungerla in Italia". I primi tempi sono stati parecchio difficili ma Thiago è riuscito subito ad ambientarsi. Lei lo manteneva economicamente fino a quando lui ha iniziato a lavorare in un pub.. La moglie Benedetta è tremendamente gelosa poiché Thiago è molto corteggiato dalle donne italiane. Il rapporto con i genitori di Benedetta era inizialmente abbastanza controverso, oggi invece "mi danno amore, supporto e affetto. Sono il loro secondo figlio". In Brasile Thiago ha lasciato il padre, infermiere in pensione e la madre, anche lei infermiera. La sorella invece vive a Parigi e fa l’hostess per una compagnia aerea. "Mi mancano e spesso penso a loro, ma la mia vita ormai è qui. Forse, mi farebbe piacere che un giorno si trasferissero anche loro in Italia". E’ molto religioso e nella casa del GF porterebbe con sé un crocifisso, regalato dalla madre quando ha lasciato il suo Brasile.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Ho uno spirito avventuroso e le nuove esperienze mi piacciono tanto".

MARIO FERRETTI

Età: 30

Data di nascita: 14 marzo 1977

Luogo: Orvieto (Terni)

Vive a: Montecchio (Terni)

Stato civile: celibe

Altezza: 180 cm

Peso: 81 kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: ha 8 tatuaggi sparsi in tutto il corpo tra cui uno sul braccio destro che raffigura una donna e rappresenta la sua passione per il gentil sesso

Segno zodiacale: pesci, ascendente pesci

Studi effettuati: licenza media. Ha frequentato l’istituto geometra fino al 4° anno, senza, però, diplomarsi
Lingue conosciute: nessuna

Lavoro: Muratore

Hobby e Sport: spesso va a correre e a volte per distrarsi va a pescare al lago con il figlio

Estremamente vivace fin da piccolo, Mario vive con i genitori con i quali ha un buon rapporto. Il padre, Fortunato, è segretario in una scuola, mentre la madre, Annunziata, è un agricoltore diretto. Ha una sorella, più grande di un anno, che fa la casalinga e ha un bambino. Anche Mario ha un figlio, di cinque anni, che adora e che vive con la mamma, Elena. Con lei Mario ha avuto una storia durata 3 anni, in cui hanno convissuto e deciso di mettere al mondo Gabriele, ma non si sono sposati perché Mario è sempre stato uno spirito libero, non a caso il suo motto è "vivi e lascia vivere". Adesso Elena è sposata con un altro uomo col quale Mario va molto d’accordo: "ormai è di famiglia". La più grande passione di Mario sono le donne con le quali è abituato ad avere approcci diretti, riscuotendo un buon successo. Ogni tanto rivede anche le sue ex con le quali rimane sempre in ottimi rapporti.
Si definisce "un ragazzo normale", ama la vita semplice, la buona tavola, e la compagnia degli amici di sempre. Vorrebbe sempre apparire come un duro nonostante si intraveda la sua sensibilità. E’ testardo: "non cambio idea facilmente, però se mi rendo conto di aver sbagliato ammetto il mio errore e chiedo scusa". I suoi miti sono Bud Spencer e Terence Hill: "ho visto tutti i loro film". Non ha mai seguito il Grande Fratello e non ha un buon rapporto con la televisione, alla quale preferisce la radio:"non immagino un mondo senza musica, mi accompagna durante tutta la giornata". Delle persone non sopporta la presunzione, la prepotenza e solitamente non ha un buon rapporto con i pettegoli. Alle donne, invece, non perdona la possessività. Del mondo dello spettacolo dice: "non lo conosco, quindi, non mi interessa".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Per vincere il premio e guadagnare i soldi necessari a terminare i lavori di ristrutturazione del vecchio casale di famiglia. Vorrei smettere di fare il muratore e aprire un agriturismo da gestire con la mia famiglia, per garantire un futuro migliore a mio figlio".

ROBERTO MERCANDALLI

Età: 26

Data di nascita: 8 marzo 1981

Luogo: Milano

Vive a: Milano

Stato civile: celibe

Altezza: 178 cm

Peso: 65 kg

Occhi: verdi/castani

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: pesci, ascendente vergine

Studi effettuati: maturità classica, laureando in relazioni pubbliche e pubblicità allo IULM

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: imprenditore da tre anni: è titolare di una piccola azienda che porta il suo nome, la "RMC – Roberto Mercandalli Contract", e si occupa di progettazione di edifici servendosi del supporto professionale della madre, arredatrice d’interni, e del padre produttore di mobili per ufficio

Hobby e Sport: prima di andare a dormire dedica un po’ di tempo alla lettura: ai romanzi preferisce i testi psicologici. Tra gli sport che pratica: lo sci, l’equitazione e il tennis

Roberto si definisce elegante, particolare, un’incarnazione dello yuppie anni ’80. Gli amici lo chiamano "il cummenda" e se di primo impatto può sembrare uno sbruffone, conoscendolo meglio si rivela un ragazzo sensibile e altruista. Gli piace curare nei minimi dettagli il suo look e veste solo abiti sartoriali: per lui la grammatura di una giacca è un particolare di estrema importanza! Nonostante la giovane età, non ama molto le discoteche e preferisce la musica italiana anni ’70, ’80. In gruppo è un trascinatore: "con grande educazione faccio venire a galla le mie idee e solitamente c’è sempre qualcuno che le condivide". E’ molto ambizioso e il suo sogno è quello di farsi strada nel mondo dell’imprenditoria, anche se non gli dispiacerebbe affacciarsi al mondo dello spettacolo: "non mi dispiacerebbe fare qualche esperienza da produttore". Roberto vive con i genitori e con entrambi ha un buon rapporto. Il padre, Aldo, è il suo migliore amico, e riguardo agli studi del figlio, che non ha ancora portato a termine, dice: "è un ragazzo intelligente, ma non ha molta volontà". Per la mamma, Anna, "Roberto è un ragazzo adorabile e rispecchia la bontà in persona". Roberto ha anche un fratello più grande che vive con la sua compagna e che non vede spesso. E’ fidanzato da quasi nove anni con Elena, la quale, peraltro, lavora per la sua azienda. Nella casa del Grande Fratello, come nella vita, Roberto non sarebbe in sintonia con gli opportunisti e farebbe in modo di far venir fuori la loro reale natura: "li porterei a scoprirsi".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Appagherei il mio narcisismo e allo stesso tempo cercherei di smentire il concetto di “˜figlio di papà’ superficiale e privo di valori".

FRANCESCO BOTTA

Età: 25

Data di nascita: 9 luglio 1982

Luogo: Roma

Vive a: Roma

Stato civile: celibe

Altezza: 183 cm

Peso: 80 kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: cancro, ascendente cancro

Studi effettuati: diploma geometra

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: Rappresentante di mobili per la casa. Seppur giovane, ha svolto diversi lavori: dal manovale nell’impresa edile del padre, al responsabile di sala al Bingo, al "cassamortaro". Di recente ha dovuto chiudere il suo negozio di computer, per via dei ripetuti furti. Tra tutti, però, il lavoro che più l’ha divertito è stato quello di investigatore privato.

Hobby e Sport: ascolta parecchia musica soprattutto in automobile. E’ tifoso della Roma e uno dei suoi sogni è quello di poter palleggiare almeno una volta con Batistuta. In passato ha partecipato in qualità di tifoso opinionista ad una trasmissione di calcio su Radio Roma. Pratica diversi sport: calcio, equitazione, jogging e pesca subacquea.

Romano verace, Francesco si definisce "spumeggiante se agitato bene", soprattutto quando entra in confidenza, generoso con chiunque gli chieda un aiuto e abbastanza egocentrico: "sono una prima donna in tutto", disposto però a fare un passo indietro se nel gruppo qualcuno se la prende per i suoi modi. Ammette di essere anche molto puntiglioso, per questo tende a litigare spesso con la fidanzata di turno. Oltre allo sport, le donne sono la sua più grande passione. Quando conosce una ragazza che lo colpisce fa di tutto per conquistarla. Da poco tempo è tornato con la sua ex fidanzata Viviana con la quale, tra separazioni e riavvicinamenti, vive una storia che dura da 10 anni. Il suo sogno più grande è quello di avere un giorno una bella famiglia come lo è la sua di origine. Con il padre il rapporto è di amore e odio: "se non stiamo vicini ci cerchiamo, se stiamo vicini litighiamo"; la mamma, invece, è una mamma chioccia, lo accudisce in tutto. Con il fratello Alessandro ha un ottimo rapporto. Non sopporta le persone invidiose e quelle poco trasparenti, è affascinato però dai tipi misteriosi. Quando si arrabbia si trasforma in una furia ma cerca sempre il chiarimento a parole. Fiero di essere un ragazzo di borgata, Francesco è un tipo molto combattivo, non si arrende mai ed è per questo che nella casa del GF porterebbe con sé un foglietto giallo dove si legge "mi spezzo ma non mi piego".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Per il gusto di vincere”¦"

GIAN FILIPPO FAILLA

Età: 26

Data di nascita: 11 maggio 1981

Luogo: Casablanca (Marocco)

Residente a: Castelbuono (PA)

Vive a: Camerino (MC)

Stato civile: celibe

Altezza: 179 cm

Peso: 74 kg

Occhi: castano scuro

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: diploma geometra, laureando in giurisprudenza Lingue conosciute: francese, spagnolo, nozioni di arabo Lavoro: Studente. Durante le stagioni estive spesso veste i panni di bagnino, ha avuto qualche esperienza da animatore nei villaggi turistici e da istruttore di tennis

Hobby e Sport: pratica diversi sport: dal tiro a piattello, all’equitazione, al tennis, al nuoto, alla pesca subacquea. Adora viaggiare e conoscere nuove città e nuove culture.

Figlio di madre spagnola e padre siciliano, Gian Filippo è nato e ha vissuto fino a 12 anni in Marocco, per poi trasferirsi a Nizza e ancora a Sanremo. Il padre, adesso in pensione, era un ingegnere e ad ogni spostamento portava con sé la famiglia. Ora vive in Sicilia e le sue esperienze di vita lo hanno reso un "ragazzo di altri tempi". Gian Filippo si definisce disponibile, sincero e modesto, non sopporta chi "se la tira", chi si comporta in maniera vigliacca e chi compie delle ingiustizie nei confronti dei più deboli. In famiglia parlano solo in francese. E’ molto legato alle due sorelle: la più grande presto gli darà la seconda nipote mentre la seconda ha solo diciotto anni. Con loro è sempre stato molto protettivo. Della sua infanzia, Gian Filippo ricorda le lunghe cavalcate al tramonto in riva all’oceano e l’assenza della televisione: "non la guardavamo mai, trasmettevano solo persone che pregavano tutto il giorno". Attualmente è single. La sua ultima storia, l’unica veramente importante, è durata tre anni. Prossimo alla laurea in giurisprudenza, il suo sogno è realizzarsi nel suo campo diventando consulente legale di qualche grande azienda, e creare in Sicilia un’azienda agricola per la produzione di olio di oliva. Dal mondo dello spettacolo invece non è attratto. Grande amante della libertà, non sa come potrebbe reagire "rinchiuso" nella casa di Grande Fratello.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "E’ iniziato tutto per gioco, ma sono consapevole che la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari a finanziare le sue aspirazioni".

GIUSEPPE ORLANDO

Età: 34

Data di nascita: 12 Novembre 1973

Luogo: Milazzo

Vive a: Furnari

Stato civile: coniugato

Altezza: 176 cm

Peso: 90 kg

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: scorpione, ascendente scorpione

Studi effettuati: diploma ragioneria; diploma infermiere professionale; diploma operatore shiatsu

Lingue conosciute: francese e inglese

Lavoro: infermiere da oltre 10 anni; massaggiatore e insegnante di shiatsu.

Hobby e Sport: è appassionato di medicina non convenzionale e gli piace tenersi sempre aggiornato sulle tecniche di massaggio e di meditazione. Legge e colleziona fumetti di ogni genere, dal fantasy al western. Non pratica nessuno sport.

Giuseppe ha ereditato dal padre il carattere tranquillo, paziente e disponibile. Come lui fa l’infermiere e si definisce "un grande lavoratore". A casa lo aspettano, la moglie e i suoi tre figli, uno di 3 anni e due gemelli di pochi mesi. Per loro stravede: "sono un super papà, i miei amici si stupiscono che io non abbia alcun problema nel fare il baby-sitter, li accudisco in tutto, gli faccio il bagnetto, preparo la pappa, cambio i pannolini”¦" Con la moglie, piemontese, ormai naturalizzata siciliana, ha un buon rapporto anche se spesso litigano. Hanno due caratteri totalmente opposti, lei gli rimprovera quotidianamente di essere disordinato e ritardatario e soprattutto è estremamente gelosa delle allieve di Giuseppe e delle donne che massaggia. Lui però le è sempre stato fedele, dal primo giorno che si sono conosciuti nel pronto soccorso dove lavorava e dove lei era stata ricoverata. Giuseppe vive nello stesso palazzo dei genitori. Con loro ha ottimi rapporti anche se non hanno mai avuto molta confidenza: "paradossalmente riesco ad aprirmi più facilmente con i miei suoceri che con loro. Grande Fratello potrebbe essere un’occasione per conoscersi di più". Della madre dice che "è un pò invadente e non riflette prima di parlare, ma lo fa perche è genuina e veramente buona". Del padre invece: "è una persona con i piedi per terra, molto razionale e pratico". Nella convivenza all’interno della casa del GF non sopporterebbe la maleducazione, l’egoismo e l’arroganza: "io cercherò di smussare i lati del mio carattere che potrebbero dare fastidio". Il suo sogno è quello di fare prima o poi un viaggio in Giappone e studiare shiatsu con gli insegnanti del luogo.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Mi attira la possibilità di confrontarmi con persone diverse da me".

DOMENICO ORLANDO

Età: 27

Data di nascita: 27/03/1980

Luogo: Milazzo (Messina)

Vive a: Furnari (Messina)

Stato civile: celibe

Altezza: 175 cm

Peso: 63 kg

Occhi: Castani

Capelli: Castani

Segni particolari: Due orecchini, uno per parte

Segno zodiacale: Ariete

Studi effettuati: Diplomato all’ Itis con specializzazione in meccanica

Lingue conosciute: Francese

Lavoro: fotografo freelance.

Hobby e Sport: E’ un grande appassionato di musica, "in ogni momento della vita c’è n’è un tipo adatto, in base alle emozioni e agli stati d’animo" e colleziona vinili dagli anni ’70 in poi. Adora guardare film in dvd, in particolare commedie romantiche, thriller e horror e, per quanto riguarda la lettura, i suoi scrittori preferiti sono Moccia e Fabio Volo. Al di là del lavoro, ama fare foto, in particolare ai tramonti e ai fulmini. E’ tifoso dell’ Inter.

Figlio mediano e ribelle della famiglia Orlando, Domenico si definisce "l’ultimo dei romantici". Ufficialmente single, ha iniziato una storia da due settimane con una ragazza danese che fa la guida e l’interprete, e che è appena ripartita dall’Italia. La sua storia più importante è durata 4 anni e mezzo. In una donna ricerca dolcezza, sincerità ed intelligenza. Ama moltissimo Parigi, che reputa "la città più bella del mondo, un mix di cultura e romanticismo" ed infatti, uno dei suoi sogni sarebbe proprio quello di vivere nella capitale francese. Della sua numerosa famiglia, la persona a cui si sente più legato è la madre, ma anche con il padre è riuscito a conquistare un rapporto bello: “prima eravamo troppo arieti e orgogliosi tutti e due. Ai miei genitori devo tutto". Pronto a conoscere persone nuove, nella casa è ben intenzionato ad andare d’accordo con tutti e, anche se ammette di essere timido, cerca di nasconderlo il più possibile: "c’è un momento per vivere e uno per sopravvivere, ora voglio vivere".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "E’ un’occasione che viene una volta sola, è un sogno che cresce giorno per giorno. Sarebbe un’esperienza da raccontare ai miei figli.”

FABIO ORLANDO

Età: 22

Data di nascita: 23 Aprile 1985

Luogo: Messina

Vive a: Furnari (Messina)

Stato civile: celibe

Altezza: 171 cm

Peso: 60 kg

Occhi: castano scuro

Capelli: castano scuro

Segni particolari: orecchino

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: diploma di ragioneria; college in Inghilterra e in Francia

Lingue conosciute: inglese, francese. Ha una passione per le lingue

Lavoro: cameriere in un albergo.

Hobby e Sport: colleziona tutto, dalle schede telefoniche, ai tappi, ai francobolli. Gli piace studiare le lingue straniere e viaggiare per le capitali europee. Spesso naviga su internet e di tanto in tanto pratica il pattinaggio, sia con i roller che sul ghiaccio.

Il più piccolo dei fratelli si definisce "umile, altruista e cocco di mamma". E’ sempre disponibile con tutti ma non sopporta chi si approfitta della sua bontà. I suoi amici fidati sono pochi rispetto alle sue conoscenze: "ultimamente ho preso diverse cantonate e credo che l’amicizia vera sia molto rara". Tende sempre a scherzare in ogni situazione e quando invece parla seriamente, difficilmente viene creduto. Vive a casa con i genitori e ha trascorso un anno a Roma per lavoro. E’ molto legato a tutta la famiglia, ma l’unica persona con la quale riesce a parlare apertamente è il fratello maggiore Giuseppe. Del padre non tollera "le sue critiche continue", mentre la madre lo difende sempre e appoggia ogni sua decisione: "lei mi capisce e mi conforta quando ho bisogno, anche se a volte è troppo apprensiva e invadente". Con il fratello Domenico il rapporto era molto conflittuale quando erano più piccoli, ma adesso le cose vanno meglio, anche se difficilmente trascorrono del tempo insieme. Il suo sogno è andare a New York, possibilmente nel periodo natalizio: "mi piacerebbe vivere con i miei genitori quell’ atmosfera che si vede nei film". Fabio è single da circa un anno e mezzo e cerca l’anima gemella.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Sarebbe un modo per riunire tutta la famiglia. Per via dei nostri impegni e orari non riusciamo mai a trascorrere del tempo tutti insieme. E poi, partecipiamo anche per far ridere un po’ gli italiani grazie al nostro modo di essere bizzarri e spontanei".

FILIPPO ORLANDO

Età: 61

Data di nascita: 12.04.46

Luogo: Novara di Sicilia (ME)

Vive a: Furnari (ME)

Stato civile: coniugato

Altezza: 172 cm

Peso: 89 kg

Occhi: castano

Capelli: castani

Segni particolari: calvo

Segno zodiacale: ariete

Studi effettuati: diploma da infermiere professionale

Lingue conosciute: nessuna

Lavoro: da giovane ha fatto il sarto e il barbiere, poi ha lavorato in Svizzera in una fabbrica di cioccolato e in un hotel come bagnino. Dopo il diploma è diventato infermiere in un ospedale giudiziario e adesso è in pensione. Nonostante questo si tiene impegnato facendo assistenza domiciliare per una cooperativa sociale.
Hobby e Sport: fino a 10 anni fa giocava a calcio a livello amatoriale. Adesso passa il tempo a coltivare un piccolo orticello in campagna e a seguire in tv le partite di calcio, pur non essendo tifoso di nessuna squadra in particolare.

Uomo dal look stravagante, Filippo definisce il suo abbigliamento "alla Luca Giurato", gli piacciono i colori e spesso azzarda abbinamenti cromatici improbabili scatenando le critiche della moglie. E’ sposato da 35 anni con Carmela, con la quale ha spesso dei battibecchi "perché – dice – mi contraddice sempre e non è mai contenta". Nonostante questo si vogliono molto bene ed è sempre lui il primo a tentare di far pace. I tre figli dicono del padre che è un pò tirchio e difficilmente dimostra il suo affetto nei loro confronti. Con i nipotini, figli del primogenito Giuseppe, invece è sempre premuroso: "sono i giocattoli del nonno”. Per Filippo l’amicizia è molto importante, dice di essere disponibile con gli amici e di aver sempre instaurato con loro un forte legame basato sulla fiducia reciproca. Da bravo uomo del sud la parola data è sacrosanta. Il suo sogno più grande sarebbe quello di avere la certezza di un futuro felice per i suoi figli. Essendo una persona pacata e accomodante non avrebbe alcun problema ad adattarsi agli altri inquilini della casa del GF. Non sopporta comunque le persone arroganti e chi usa le parole per ferire volutamente gli altri.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: Per assecondare il desiderio dei figli e della moglie. Ma, nonostante all’inizio fosse contrario, ora è il più emozionato al pensiero di entrare nella casa.

ANDREA BELLUMORE

Età: 28 anni

Data di nascita: 10 febbraio 1979

Luogo: Fermo (AP)

Vive a: Bologna

Stato civile: celibe

Altezza: 188 cm

Peso: 90 kg

Occhi: azzurri

Capelli: biondo cenere

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: Diploma perito chimico. Gli mancano tre esami per laurearsi in biotecnologie veterinarie. Terminare presto gli studi è il suo obiettivo principale.

Lingue conosciute: inglese, spagnolo

Lavoro: Studente; ha fatto diversi lavori part-time per mantenersi: bagnino, venditore ambulante, barman e persino il modello. Hobby e Sport: nuoto, pallavolo, freccette. Si diletta in lavori manuali di bricolage e a volte si cimenta nel fotoritocco digitale e nei massaggi che, però, "non sono destinati a tutti". Ama viaggiare "per conoscere nuovi posti e nuove culture". E’ appassionato di escursioni e preferisce il campeggio alla "gabbia dorata" di una crociera.

Andrea si definisce "un ragazzo estroverso, sereno e affidabile". Ama stare in compagnia e la sua casa è sempre piena di amici per i quali spesso prepara appetitose cenette e per i quali è sempre disponibile nei momenti di bisogno. Per lui è molto importante il rispetto e lotta per difendere le posizioni in cui "crede veramente", rischiando a volte di sembrare presuntuoso. Condivide con un altro studente un piccolo appartamento a Bologna, dove studia biotecnologie veterinarie e dove ha conosciuto le protagoniste delle sue due storie d’amore più importanti: Anna, una ragazza di Chicago che ha seguito fino in Spagna e con cui è stato un anno e mezzo (dopo il quale Andrea è tornato in Italia), e Telva, la sua attuale ragazza, che vive alle isole Canarie. Andrea le è fedele ma la distanza rende abbastanza tormentata la relazione. In genere, con le sue ex, Andrea tende sempre a mantenere buoni rapporti e quando una storia sta per finire preferisce mettere l’altra persona nelle condizioni di lasciarlo. I suoi genitori sono separati da quando aveva 12 anni, anche se per lui si è trattato di un evento molto doloroso, è riuscito a mantenere buoni rapporti con entrambi. Il suo motto è: "sii ottimista”¦ sempre!".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: nonostante sia molto soddisfatto della propria vita, degli amici e dell’università, non vuole rinunciare a cimentarsi con una nuova esperienza come quella del Grande Fratello.

Nella bolla a Ponte Milvio

ALI AYACH

Età: 28

Data di nascita: 29 ottobre 1979

Luogo: Beirut

Vive a: Roma

Stato civile: celibe

Altezza: 181 cm

Peso: 75 kg

Occhi: castani

Capelli: neri

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: scorpione

Studi effettuati: laureato in ingegneria meccanica a Roma

Lingue conosciute: arabo, inglese, francese

Lavoro: durante gli anni di studio dava ripetizioni di matematica e fisica ai colleghi universitari. Di recente ha concluso uno stage da ingegnere meccanico presso una società in Arabia Saudita
Hobby e Sport: frequenta la palestra e gli piace giocare a basket. Il tempo libero lo trascorre leggendo libri di matematica: "se mi ubriaco vedo solo funzioni ed equazioni”¦". La sua passione è il sesso femminile, anche se non si è mai innamorato è un grande corteggiatore.

Ali è nato in un paese in guerra. Per costruire il proprio futuro, a 18 anni, con estremo coraggio e molta paura, è andato via dal Libano con il desiderio di poter studiare all’estero e si è trasferito in Francia dove è rimasto solo per due mesi. Ha poi deciso di provare a vivere in Italia nonostante non conoscesse la lingua: "la mia presenza in Italia è stata una grande sfida, nessuno credeva potessi riuscire a vincerla". Adesso vive da solo a Roma da 7 anni. "L’Italia è la mia seconda patria, mi ha accolto e mi ha fatto crescere". Durante gli anni universitari si manteneva con una borsa di studio. Attualmente cerca un lavoro e il suo sogno più grande è diventare un affermato ingegnere. E’ pignolo, diffidente e si definisce "più razionale che sentimentale". Ha molta facilità nel conquistare le donne, quasi sempre trentenni o più grandi, ma non si è mai innamorato. Anche se lui ha sempre dichiarato questa sua incapacità, è più volte capitato che qualcuna, invaghitasi di lui, di fronte ad un suo allontanamento, lo abbia definito: "il solito bastardo che usa le donne". Ultimamente ha incontrato una ragazza con la quale dice di avere un particolare feeling: "mi piace parlare con lei, è molto colta ed è strano che mi piaccia così tanto visto che ha solo 24 anni". Per Ali la famiglia è molto importante ed è per questo che in futuro vorrebbe crearne una ed avere tanti figli.

La sua infanzia e l’adolescenza sono state segnate dalle numerose guerre che hanno colpito la sua terra: "la morte era dietro l’angolo e da piccolo avevo tanta paura. Poi con il tempo, sentire bombe e proiettili è diventata una cosa normale". Nelle situazioni di gruppo tende sempre ad avere tutto sotto controllo comportandosi da leader, anche se prende sempre in considerazione il giudizio degli altri. Dice di essere una persona leale e nella casa del GF non si piegherà ad alcun tipo di alleanza: "il mio comportamento non segue mai delle strategie nonostante sia una persona molto razionale. Cerco di adattarmi al carattere e alle azioni delle persone con le quali ho a che fare".

ANDREA BERTONI

Età: 34

Data di nascita: 29 novembre 1973

Luogo: Faenza Vive a: Castel Bolognese (Ravenna)

Stato civile: celibe

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

Occhi: marroni

Capelli: marroni

Segni particolari: diverse cicatrici sulle ginocchia, dovute agli interventi subiti nel periodo in cui giocava a baseball

Segno zodiacale: sagittario, ascendente leone

Studi effettuati: Diploma all’istituto agrario

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: da 10 anni fa il meccanico di trattori, in società con il fratello. Anche il papà fa lo stesso lavoro e si appoggia nell’officina dei figli. Di recente ha aperto una pizzeria, che gestisce con la fidanzata.
Hobby e Sport: la sua grande passione è il baseball. Ha giocato per molto tempo e adesso, quando può, va a vedere le partite e a volte arbitra degli incontri. Nel tempo libero va a pescare al lago.

Andrea è un ragazzo buono e ingenuo che agisce sempre senza malizia ma con estrema caparbietà e senso della giustizia. "Fai le cose per bene, non mentire mai e stai sereno" sono le tre frasi pilastro della sua vita. Se crede di aver ragione però fa di tutto per far valere le sue idee, altrimenti tace. Di fronte agli attriti con le persone reagisce in maniera pacata cercando di risolvere il problema con le parole. Non sopporta la violenza. E’ stato single felice fino a 30 anni. Racconta di aver avuto varie storielle con ragazze conquistate in discoteca, alle quali rivolgeva la sua solita domanda : "fai la cacca tutti i giorni regolarmente?". Secondo Andrea, infatti, è veramente sereno solo chi non ha problemi in quel senso: "non potevano dimenticarsi di me dopo una domanda del genere". Adesso è felicemente fidanzato con Elisabetta: "per me è tutta la mia vita, in lei vedo il mio futuro". La loro storia è nata in chat tre anni fa e presto si sposeranno. "Lei è molto gelosa e – racconta – una volta mi ha tenuto il muso solo perché una ragazza, che lei non sapeva essere mia cugina, mi ha dato un bacio". Il suo sogno più grande è quello di "arrivare a 50 anni e avere una tranquillità economica e una bella famiglia". Gli piacerebbe poter viaggiare: "magari visitare un Paese straniero dove non capisco ciò che dicono, ma Elisabetta non ama i lunghi spostamenti, preferisce i posti raggiungibili in automobile". Vorrebbe avere più tempo da dedicare agli amici, ma il lavoro in officina durante il giorno e la gestione della pizzeria la sera non gli permettono una vita sociale attiva. Con Elisabetta conduce una vita modesta e nonostante questo sono una coppia affiatata e divertente.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Per vincere il premio per eliminare i miei debiti e "stare sereno", però non vorrei mai diventare ricco, troppi soldi creano problemi".

FRANCESCO ELIA

Età: 32

Data di nascita: 27 giugno 1975

Luogo: Castellana Grotte (BA)

Vive a: Castellana Grotte (BA)

Stato civile: celibe

Altezza: 180 cm

Peso: 77 kg

Occhi: castani

Capelli: castano scuro

Segni particolari: orecchini ad entrambe le orecchie. Ha due delfini, simbolo di libertà, tatuati sul braccio da quando aveva 18 anni. Segno zodiacale: cancro

Studi effettuati: laurea in scienze motorie

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: insegna educazione fisica presso alcuni istituti di scuola media e superiore; lavora in un club dove si occupa di ginnastica dolce e riabilitativa e di pilates; organizza eventi e grandi feste (anni ’60, ’70, ’80) nella discoteca che gestisce; presto aprirà un ristorante.

Hobby e Sport: ha una passione per la campagna e spesso si reca nei terreni di famiglia e coltiva il suo orto; colleziona piccole statue di puffi, ne ha più di 400; ha diversi animali che lascia liberi nel giardino della villa di famiglia; gioca a pallacanestro e a calcetto e spesso organizza dei tornei di "biliardino alcolico".

"La vita è come la neve se non giochi in tempo si scioglie", è il motto di Francesco, un ragazzo pieno di interessi e impegnato in diverse attività. La sua è una famiglia molto unita, "la classica famiglia pugliese", ma recentemente il padre, a seguito di un’importante promozione, si è dovuto trasferire a Roma, portando con se il secondo figlio. Francesco, quindi, ha deciso di andare a vivere con la madre, insegnante di educazione fisica in pensione, per non lasciarla sola. Si definisce buono, altruista, eccessivamente puntiglioso e rompiscatole. Non sopporta l’ipocrisia della gente e spesso si innervosisce sfogandosi con gli oggetti di casa che sistematicamente rompe. Da piccolo era timido ed introverso: "mia madre mi spingeva ad uscire ma io volevo stare solo con i miei giocattoli". Oggi invece è pieno di amici, "anche troppi", ironizza. E’ fidanzato da due anni con Niobe, ma il rapporto è abbastanza tormentato. Secondo Francesco esiste un solo grande amore nella vita e lui l’ha già incontrato in passato: Marianna. Per lei ha sofferto molto a causa di un tradimento. Per Niobe prova un sentimento forte "che si avvicina all’amore". Nella casa del Grande Fratello cercherà di essere accomodante, ma è sicuro che alla fine verrà fuori il peggio e il meglio di sé. Ha una grande passione per i viaggi. All’apparenza naif, Francesco è un ragazzo estremamente responsabile, che non ha paura di affrontare e gestire in prima persona la propria vita e desidera farlo sempre con un sorriso.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Mi farebbe conquistare quella notorietà utile a lanciare o rilanciare le mie attività".

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …