Tutte le donne del Grande Fratello 8. Scopriamo le concorrenti

Dal TgCom un reportage sulle partecipanti al GF8

Sono 9 le donne che sono partite per l’avventura del Grande Fratello8. Tra di loro, una ha già fatto fagotto ed è stata rispedita a casa. Spicca la discussa presenza di un trans, oggi bellissima fanciulla che di mestiere fa la truccatrice. Poi c’è un’agente di viaggi, una fotomodella e come non bastasse una mamma con famiglia.

Scopriamo i concorrenti grazie alle schede dettagiate pubblicate da TgCom.

SILVIA BURGIO

Età: 29

Data di nascita: 14 marzo 1978

Luogo: Gallarate (VA)

Vive a: Gallarate (VA)

Stato civile: nubile

Altezza: 178 cm

Peso: 66 kg

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: Piercing all’ombelico da 6 mesi.

Segno zodiacale: Pesci ascendente Toro

Studi effettuati: Diploma triennale socio assistenziale, diploma di Make up of artist

Lingue conosciute: Inglese, spagnolo, francese

Lavoro: Truccatrice.

Hobby e Sport: Salutista, "non bevo e non fumo", Silvia fa molto sport: d’inverno fitness e pesistica, d’estate anche pattinaggio, bike, footing e ogni tanto equitazione. Tra le sue passioni, oltre al canto e al trucco, c’è il disegno, e fin da piccola ha sempre ritratto occhi. Le piace andare al cinema. Adora la storia, che spesso studia, e la musica, specialmente quella classica.

Una personalità originale, dichiara di avere "un caratteraccio" nonostante sia sensibile e molto socievole. Caparbia e competitiva, crede che la vita sia una grande opportunità ed è per questo che si interessa a molte cose.
Con la sua famiglia ha un ottimo rapporto. E’ molto legata alla madre, sua confidente e, con il padre, anche se è un po’ più riservato rispetto alla madre, ha un rapporto di sincero affetto e comprensione. Silvia ricorda con tenerezza l’infanzia trascorsa con la nonna in Messico, una donna forte e coraggiosa, molto ammirata da Silvia.
Attualmente è single. La sua storia “˜indimenticabile’ risale a 5 anni fa con un ragazzo da cui ha ricevuto una proposta di matrimonio. Desidera una famiglia e il suo uomo ideale deve avere sogni e passioni. Non sopporta ignoranza e presunzione. Ama molto il suo lavoro di truccatrice, ma non rinuncia alla sua passione più grande: il canto.

Nella casa vuole assumere il ruolo di paciera, anche se di fronte ad un’ingiustizia reagirebbe energicamente.

PARTECIPA A GF PERCHE’: "Sono ambiziosa, mi voglio mettere in gioco"

TERESA STINZIANI

Età: 26

Data di nascita: 19 febbraio 1981

Luogo: Termoli (CB)

Vive a: Campobasso

Stato civile: nubile

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

Occhi: verdi

Capelli: neri

Segni particolari: ha 6 tatuaggi sparsi su tutto il corpo. In passato aveva anche tanti piercing: nelle orecchie, nella lingua, nel naso, sotto il labbro. Adesso li ha rimossi tutti tranne quello all’ombelico.

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: è diplomata in ragioneria, ha seguito un corso per revisore dei conti, è iscritta da due anni alla facoltà di economia, ma non ha sostenuto alcun esame perché troppo impegnata con il lavoro.
Lingue conosciute: inglese e francese Lavoro: consulente tributaria e revisore per le cooperative.
Hobby e Sport: quando ha tempo le piace frequentare i locali in cui c’è il karaoke: le piace cantare e spesso lo fa in campagna dove nessuno la può sentire. Al cinema predilige il genere horror/thriller. Si è iscritta in piscina ma non trova mai il tempo di frequentarla.

"Per sempre libera" è la frase che meglio rappresenta lo spirito di Teresa. Vissuta per tanti anni a Salcito, un paesino in provincia di Campobasso, si è sempre sentita prigioniera di un mondo che non faceva per lei e che alimentava il suo carattere ribelle. Il trasferimento a Campobasso, dove vive attualmente con la sorella e il fratello, le ha fatto "scoprire il mondo". Negli anni ha attraversato periodi di profondo cambiamento, sia interiore che fisico. Il suo aspetto rispecchiava il malessere adolescenziale: "Andavo in giro tutta vestita di nero, stile dark, con pearcing ovunque e capelli colorati. Poi ho subito la prima mutazione: testa rasata e salopette…" Alla fine Teresa ha trovato la sua dimensione e si è "riconciliata" con lo stile di vita semplice di Salcito.

Oggi definisce la sua immagine "seria, pulita e professionale". Il lavoro per lei è molto importante e la impegna tutto il giorno. "A volte dicono che sono un vero dittatore, in realtà sono solo molto puntigliosa e irascibile. E quando mi incavolo non riesco a discutere civilmente". Allo stesso tempo però Teresa è anche altruista e molto simpatica.

E’ fidanzata con Fabio, più piccolo di lei, che definisce la sua "antitesi". "Lui è razionale e io istintiva, ci compensiamo perfettamente". Vorrebbe sposarlo il prima possibile e avere una bambina. Nella casa di GF porterebbe con sé un poster con l’immagine sua e del fidanzato e sul retro una dedica: "a te che ovunque vai, rendi migliore il mondo".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Sarebbe una nuova esperienza di vita e vincere il premio non mi dispiacerebbe perché mi aiuterebbe a costruire una famiglia tutta mia".

NADIA CASTALDI

Età: 28

Data di nascita: 20 gennaio 1980

Luogo: Caserta Vive a: Arezzo

Stato civile: nubile

Altezza: 170 cm

Peso: 65 kg

Occhi: verdi

Capelli: castano scuro

Segni particolari: ha un piccolo tatuaggio dietro l’orecchio e uno sul polso con le iniziali del suo primo amore.

Segno zodiacale: capricorno

Studi effettuati: diploma in servizi turistici

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: agente di viaggi

Hobby e Sport: spesso dipinge e qualche tempo fa aveva iniziato a suonare la chitarra, ma poi ha smesso. Molto raramente gioca a squash.

Nadia vive da sola da sette anni ad Arezzo, dove si è trasferita subito dopo aver terminato gli studi. Animo indipendente, si mantiene da sola da quando non vive più a Caserta. Lavora in un’agenzia di viaggi ma vorrebbe trovare un’occupazione più redditizia che le permetta di arrivare a fine mese con maggiore serenità.
Si definisce "simpatica, espansiva ed egocentrica", ma anche "puntigliosa e pignola". Ha pochi amici ma buoni, "io la chiamo amicizia matura, differente da quella degli adolescenti che devono raccontarsi tutto". In campo sentimentale Nadia sente la mancanza di "un uomo" con la U maiuscola, non importa che sia “˜un bellone’ ma è indispensabile che sia indipendente, caratterialmente più forte di me e che esprima sempre la sua opinione".
Eterna Bridget Jones, la sua ultima storia è finita a maggio, dopo un tentativo di convivenza. Adesso sono buoni amici e continuano a frequentarsi. I suoi genitori sono separati da quando aveva 13 anni e da quel momento non ha più avuto alcun rapporto con il padre, che si è creato una nuova famiglia: "non lo odio , ma non lo voglio nella mia vita". Lui in passato ha provato a ristabilire un contatto ma Nadia non se l’è sentita. "Dei cinque figli – dice – sono quella che ha vissuto maggiormente il dramma familiare, forse perché ero la più piccola". Nadia è sicuramente una buona forchetta, amante dei dolci e del buon vino,Anche se in perenne lotta con la bilancia; ama molto il suo fisico mediterraneo. "Il mio più grande sogno – dice – sarebbe quello di avere una casa in campagna con due cani e un fidanzato che mi viene incontro sotto il portico".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Nella vita ho fatto tanti sacrifici e vincere Grande Fratello sarebbe un traguardo importante, sarebbe un riscatto nei confronti di chi non ha mai creduto in me"

RAFFAELLA FICO

Età: 19

Data di nascita: 29 gennaio 1988

Luogo: Cercola (NA)

Vive a: Casalnuovo (NA)

Stato civile: nubile

Altezza: 176 cm

Peso: 58 kg

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: diplomanda al liceo socio-pedagogico

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: studentessa. Modella, fotomodella

Hobby e Sport: le piacciono i balli latino-americani e spesso coinvolge il fratello in questa sua passione. Si allena in palestra per tenersi in forma.

Raffaella è una ragazza di origini molto umili, dotata di prorompente bellezza, proviene da una zona popolare in provincia di Napoli e si definisce sicura di sé. Nonostante sia giovane è molto ambiziosa, ha le idee piuttosto chiare e sa sempre come raggiungere il suo obiettivo. Il suo motto non a caso è "veni, vidi, vici". Nell’estate del 2007 è stata incoronata Miss Gran Prix. Vive in casa con il padre Alfonso e la madre Antonietta, proprietari di una piccola bottega di frutta ed ortaggi e il fratello Francesco di 22 anni, con il quale litiga spesso, nonostante siano molto legati. E’ testarda e con le persone che conosce bene cerca sempre di averla vinta. Le piace vivere a contatto con la natura e spesso si concede lunghe passeggiate all’aria aperta o piacevoli scampagnate con pochi amici. Solitamente frequenta la comitiva del fratello, mentre le sue amiche tendono a considerarla un ostacolo nel rapporto con i ragazzi: "spesso non mi coinvolgono o mi allontanano perché sono invidiose". Attualmente Raffaella è single, ha concluso da poco una storia "che – dice – mi ha fatto maturare parecchio", anche se crede di non essersi mai innamorata sul serio nella sua vita e ciò le dispiace parecchio. Il suo uomo ideale è più grande di lei, moro, alto, dolce, non troppo geloso e soprattutto che non l’assecondi in tutto. Le piace molto la musica ma alle popstar contemporanee preferisce Massimo Ranieri e Claudio Baglioni. E’ cattolica praticante e nella casa di Grande Fratello porterebbe con sé una foto di Padre Pio e la coroncina del rosario che tiene sempre legata al polso.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Per raggiungere la popolarità e ottenere il sospirato riscatto sociale".

LINA (CARMELA) CARCURO

Età: 26

Data di nascita: 21 Gennaio 1982

Luogo: Napoli

Vive a: Casoria (NA)

Stato civile: nubile

Altezza: 176 cm

Peso: 68 kg

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: Laurea in medicina

Lingue conosciute: inglese, "per necessità scientifica".

Lavoro: nonostante il padre, odontoiatra, non l’abbia mai incoraggiata, lei ha deciso di diventare medico. Lavora in un ambulatorio e si sta specializzando in chirurgia maxillofacciale.

Hobby e Sport: da piccola ha fatto di tutto, dalla danza, al nuoto, al tennis, all’equitazione. Dopo essersi rotta il ginocchio sciando pratica molto meno sport. Ha studiato musica per parecchi anni e sa suonare il pianoforte. Le piace andare a teatro e predilige l’opera e la commedia classica napoletana. Nel tempo libero si rilassa andando al supermercato e "riempiendo il carrello di cose inutili".

Carmela, chiamata da tutti Lina, è un medico, si definisce "una persona pulita, onesta e intelligente". Le piace stare al centro dell’attenzione anche se quando ha "la luna storta" non vuole avere rapporti con nessuno. E’ spesso polemica e verbalmente aggressiva, lotta per i suoi diritti e per quelli degli altri e non permette a nessuno di calpestarle i piedi. Lina vive ancora in famiglia. Il papà è la figura di riferimento della sua vita, con la mamma, casalinga, ha spesso un rapporto conflittuale, nonostante siano molto unite. Ha una sorella più piccola di 3 anni che fa la stilista e un fratellino dodicenne. E’ single e, come lei stessa sottolinea, non è facile starle accanto: "sono troppo possessiva e non mi fido facilmente". Di fronte ad un tradimento reagisce in maniera irruenta, ma per una storia importante perdonerebbe "una scappatella". Il suo uomo ideale deve essere premuroso ma deve capire quando è meglio lasciarla sola. Segue la politica e le piacerebbe tanto impegnarsi attivamente. Ama molto il suo lavoro, conquistato dopo tanti anni di duro studio e vorrebbe amministrare una struttura ospedaliera di sua proprietà.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "So che è una parentesi della mia vita, lontana da quelli che sono i miei obiettivi professionali in campo medico. Ho sempre fatto tutto con l’approvazione di chi mi sta accanto, questa volta invece voglio fare una cosa per Lina e basta".

CHRISTINE DEL RIO

Età: 28

Data di nascita: 22 ottobre 1979

Luogo: Bedford (Gran Bretagna)

Vive a: Milano

Stato civile: nubile

Altezza: 170 cm

Peso: 51 kg

Occhi: verdi

Capelli: biondi

Segni particolari: ha diversi tatuaggi

Segno zodiacale: bilancia, ascendente scorpione

Studi effettuati: Licenza media

Lingue conosciute: inglese e francese

Lavoro: in passato è stata veejay per un canale musicale, è stata protagonista di un video di Biagio Antonacci e ha partecipato ad alcuni programmi. Attualmente fa la modella e la PR per una famosa discoteca milanese.
Hobby e Sport: ogni anno riesce a fare almeno 4 viaggi. Ha girato l’Europa, è stata in Marocco e in Brasile. Prossimamente spera di poter visitare il Sudafrica e l’Australia. Spesso si allena in palestra e non sopporta chi va solo "per chiacchierare e perder tempo". Una delle sue più grandi passioni è la bicicletta.

Il motto di Christine è "vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo" ed in effetti non si può dire che non l’abbia messo in pratica: "finora ho pensato a divertirmi, sono cosciente di aver sciupato del tempo, ma prima o poi cercherò di trovare la mia strada". I suoi genitori sono separati da diverso tempo. La mamma, con la quale ha un ottimo rapporto, insegna inglese all’università, mentre il padre, che sente raramente, fa il pescatore d’aragoste e vive in Sardegna con il secondo figlio di 21 anni. Christine, forse per il rapporto conflittuale vissuto in famiglia, ha lasciato la Sardegna e la casa paterna ancora adolescente, trasferendosi a Milano per lavorare come modella. Dice di essere "disordinatissima, smemorata, imprecisa e caotica, insomma un vero disastro", allo stesso tempo però è "generosa, testarda e positiva". Il passato da veejay conferma la sua enorme passione per la musica, in particolare quella rock. Le piace andare ai concerti dal vivo e nella sua playlist personale svettano Sting, i Simply Red e i Greenday. La sua vita sentimentale è abbastanza complicata. Per il momento è single, ma vive a casa del suo ex fidanzato col quale è stata per 4 anni. Conducono due vite totalmente indipendenti e hanno saputo trasformare il loro rapporto in una forte amicizia. Il suo uomo ideale "deve essere soprattutto paziente, e poi bello e simpatico". Se non è molto innamorata della persona che frequenta può capitare che possa tradirla. Cura molto il suo aspetto fisico, e non esce mai di casa senza trucco. A volte indossa anche abiti da "vera rocchettara". I suoi sogni sono quelli di continuare a viaggiare e di diventare una brava attrice. Si adatta facilmente ma non tollera le persone troppo precise e quelle poco generose: "ho una naturale repulsione verso i tirchi, non li sopporto".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "E’ un grosso colpo di fortuna e alla fortuna non si dice di no".

ALICE CALIGIURI

Età: 28

Data di nascita: 28 ottobre 1979

Luogo: Roma

Vive a: Roma

Stato civile: nubile

Altezza: 157 cm

Peso: 47 kg

Occhi: castano scuro

Capelli: neri

Segni particolari: ha un tatuaggio sulla caviglia che raffigura un ramo di ciliegio e la parola "miss", dedicata alla sua migliore amica. Ha un piercing sulla lingua e uno all’ombelico.

Segno zodiacale: scorpione

Studi effettuati: diploma ragioneria Lingue conosciute: inglese e francese

Lavoro: Pugile. E’ titolare di un bar, di una palestra di arti marziali e gestisce un negozio di articoli sportivi.

Hobby e Sport: non ha molto tempo libero da dedicare agli hobby. Pratica il pugilato, è stata campionessa italiana e fa parte della Nazionale italiana pugilato. Insegna anche kick boxing.

Alice è una ragazza allegra, determinata e travolgente che nella vita si è sempre data da fare. Si definisce spontanea, onesta e, a volte, "isterica". La sua giornata è organizzata minuto per minuto per incastrare tutte le sue attività che la impegnano dalle 5 del mattino a tarda sera. Sul luogo di lavoro è inflessibile: "sono professionale, le persone mi devono rispettare", ma quando è in compagnia delle sue amiche si scatena dando il meglio di sé. Solitamente escono in 12, tutte donne, "perché l’unione fa la forza". Il suo uomo ideale l’ha già trovato, è Nicola, col quale convive da qualche mese e che spera di sposare: "se mi metto con una persona è perché immagino un progetto comune". Ha un rapporto "fantastico" con tutta la sua famiglia: mamma, papà, 3 sorelle e 2 fratelli. I suoi sono di origini calabresi e da loro ha ricevuto un’educazione abbastanza rigida. Sara è la sorella alla quale è più legata, e di recente le ha regalato un nipotino, Ismaele. Il bimbo, che mangia di tutto, per Alice all’inizio era "pulcino", ora lo ha simpaticamente soprannominato "il maiale". Con lui è molto premurosa e cerca di dedicargli quanto più tempo possibile. Nella casa del Grande Fratello Alice saprà adattarsi facilmente anche se non sopporta le persone incoerenti e quelle snob. Con sé porterebbe una corda e i suoi guantoni da pugilato perché non rinuncerebbe mai a tenersi in forma. Il suo sogno più grande è vincere un mondiale di pugilato e il suo motto sul ring è: "chi mena per primo mena due volte".

PARTECIPA PERCHE’: "Il Grande Fratello è un treno che passa una sola volta nella vita. E poi mi aiuterebbe a pubblicizzare tutte le mie attività".

BENEDETTA ZILLI

Età: 32

Data di nascita: 23 maggio 1975

Luogo: Nereto (Teramo)

Vive a: Tortoreto Lido (Teramo)

Stato civile: coniugata

Altezza: 170 cm

Peso: 53 kg

Occhi: azzurri

Capelli: castano scuro

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: gemelli, ascendente leone

Studi effettuati: Laurea in scienze politiche

Lingue conosciute: portoghese (imparato grazie al marito brasiliano) e inglese

Lavoro: giornalista per un mensile di economia con sede ad Ancona. Barman nei week-end Hobby e Sport: in passato le piaceva fare i puzzle. In palestra frequenta la sala pesi.

Benedetta si definisce "una ragazza seria, generosa e responsabile", anche se parecchio ansiosa ed eccessivamente emotiva. E’ sposata da qualche mese con Thiago, un ragazzo brasiliano più piccolo di lei, che ha conosciuto durante una vacanza in Brasile. Lei usciva da un periodo molto buio, una convivenza di cinque anni con un uomo per il quale non provava più alcun sentimento. Con il suo sorriso e i suoi modi gentili, Thiago l’ha subito conquistata: “ho visto un nuovo raggio di sole nella mia vita”. Dopo solo una settimana di vacanza trascorsa insieme, lei gli ha proposto di seguirla in Italia e da quel momento è nato l’amore. Sfidando i suoi familiari, che non vedevano di buon occhio questa relazione, Benedetta ha deciso di andare a convivere, aiutandolo economicamente. "Avrei dato la vita per questa persona – ribadisce – per lui, durante i primi anni in Italia, sono stata anche una madre e una sorella, paziente e protettiva". Adesso anche i genitori di Benedetta vogliono molto bene a Thiago e lo considerano più un figlio che un genero. Oltre al lavoro da giornalista, spesso nel fine settimana lei lo raggiunge sul posto di lavoro, e da qualche tempo collabora al suo fianco come barista. Lo fa per guadagnare più soldi da mettere da parte per il loro futuro, ma anche per stare più tempo con lui e per "tenerlo sotto controllo". Benedetta, infatti, è molto gelosa di Thiago, e questo suo atteggiamento è spesso motivo di discussione con il marito. Pur di vincere nella casa del GF, non avrebbe alcun problema a stringere delle alleanze e a fare delle strategie di gioco, "ma – dice – non mancherei mai di rispetto a nessuno".

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Per dimostrare che ho sposato uno "strafigo", ma anche che a me non manca niente e sotto certi aspetti potrei essere meglio di lui".

CARMELA MAZZEO

Età: 55

Data di nascita: 10 febbraio 1952

Luogo: Furnari (Messina)

Vive a: Furnari (Messina)

Stato civile: coniugata

Altezza: 160 cm

Peso: 76 kg

Occhi: castani

Capelli: biondi ("tinti")

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: Licenza media

Lingue conosciute: nessuna

Lavoro: ha sempre fatto la casalinga e accudito marito e figli

Hobby e Sport: ha poco tempo libero a disposizione ma riesce a ritagliarsi uno spazio della giornata per riceve a casa le sue amiche e offrire loro un caffè. Le piacerebbe andare in palestra. Da qualche tempo ha comprato un tapis roulant che, però, non ha mai usato.

Carmela è una donna esuberante e buffa che non smette mai di parlare. Ha da dire su tutto, specialmente quando si relaziona col marito, Filippo. Litigano spesso ma si vogliono molto bene e hanno creato un famiglia molto legata. Lei parla con un accento siciliano stretto e tende sempre ad essere al centro dell’attenzione. Ha tre figli: Domenico e Fabio vivono ancora con lei, mentre il più grande, Giuseppe, è sposato, ha tre figli e vive nello stesso palazzo. Carmela ha sempre viziato i suoi figli e ancora oggi porta loro la colazione a letto. E’ molto religiosa, tant’è che dice di conoscere a memoria ogni passo della Bibbia. Si definisce spontanea e a volte troppo impulsiva: "sono come Santa Rita da Cascia, quello che penso lo dico". La sua storia con il marito è iniziata quando aveva 17 anni. Si sono incontrati per caso nel negozio di frutta del padre e dopo qualche giorno Filippo ha iniziato a corteggiarla per poi chiedere al futuro suocero la mano della figlia: "è stata l’unica volta che Filippo si è presentato con un mazzo di rose". Il suo uomo ideale è sempre stato "bello, mediterraneo e con un ciuffo alla Little Tony", peccato che il marito sia calvo! Ha solo amiche donne perché "non sta bene che una femmina abbia amici maschi e, se mi capita di andare a casa di una mia amica e trovo il marito me ne torno a casa". Quando l’ha conquistata, Filippo le aveva promesso viaggi e vacanze ma, in realtà, la difficile gestione della numerosa famiglia e una certa spiccata tendenza del marito alla parsimonia, hanno impedito le promesse vacanze. Carmela sogna ancora di essere portata da Filippo a Venezia e di fare un giro romantico in gondola.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: "Sono una donna e una mamma felice, ma questa avventura ha cambiato i ritmi sempre uguali della mia vita. Mi piacerebbe continuare a divertirmi con tutta la mia famiglia".

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …