Calcio. Fiorenzuola sogna ad occhi aperti

Il Fiore capolista in Eccellenza e la sua storica impresa

Dieci anni fa bacchettava squadre di capoluoghi di provincia in serie C. Da qualche anno si barcamena nei dilettanti. L’U.s. Fiorenzuola Calcio 1922 nobile decaduta del calcio di Provincia Nazionale non ha finito di stupire.
Domenica 18 novembre al Comunale di Fiorenzuola d’Arda è accaduto l’incredibile! Davanti a circa 600 fedelissimi il Fiore (così amano chiamarlo i tifosi), capolista nel campionato di Eccellenza, ha ribaltato a suo favore un clamoroso 2-4 in 5-4. Rimasti in inferiorità numerica sul 2-3 i ragazzi di mister Massimo Perazzi (piacentino doc) hanno messo in campo carattere e cuore e grazie anche al sostegno dei propri inseparabili tifosi hanno messo a segno l’impresa biblica di rimontare 3 reti al forte Scandiano (secondo in classifica). Il Fiorenzuola del presidentissimo Luigi Pinalli (“¦quello delle profumerie) è primo in classifica con sette punti dalla diretta inseguitrice Fiorano e ha una media di tre reti a partita che sbalordisce, e intanto nel Capoluogo della Valdarda si inizia a sognare!
Domenica il Fiore sarà impegnato nella trasferta bolognese di Crevalcore, e fra due domeniche al Comunale di Fiorenzuola sarà ancora big-macht: arriva la forte Pavullese, terza forza del campionato.

Il gruppo è composto per lo più da ragazzi di Piacenza, Fiorenzuola e Provincia, ecco il quadro della rosa rossonera:
Portieri: LUCA CARNEVALI, GIUSEPPE DEI FORTI, LUCA NEGRI
Difensori: MARCELLO LAMBRUGHI, DAVIDE FANTINI, DENNIS PIVA, GEREMIA DRAGONI, THOMAS MARTINI, LORENZO CRITELLI, FILIPPO CHIAPPAROLI
Centrocampisti: SANDRO MELOTTI (capitano), MARCO ORRU’, ANDREA ARMANI, PIETRO RANCATI, KADRE ZANE, BORIS VOJKIC, FILIPPO BONGIORNI
Attaccanti: DANIELE FERMI, DAVIDE (Dede) VALLA, LUCA ROSI, LUCA FRANCHI, ELIA PALAZZINA
Staff: MASSIMO PERAZZI (allenatore), LUCIANO BUSCONI (allenatore in seconda), PAOLO BERZIOLI (preparatore atletico), PAOLO DAZIOLI (preparatore portieri), MARZIO MERLI (direttore sportivo)

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …