Sul Facsal apre il Laboratorio del Mago con le sue ”Storie Mannare”

Martedì 10 luglio alle ore 17.30 continua la rassegna di teatro di figura, circo e clownerie organizzata da Teatro Gioco Vita

Tre storie, tutte “mannare”, unite da un filo conduttore: Fagiolino. Vanno in scena a Piacenza, con il Teatro Laboratorio del Mago, martedì 10 luglio alle ore 17.30 sul Facsal, per l’undicesima edizione di “Giardini Segreti”, la rassegna di teatro di figura, circo e clownerie organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione e dal Comune di Piacenza con il contributo di Tecnoborgo.
Lo spettacolo è “Storie Mannare”, messo in scena da Mauro Tirelli ed Emanuela Ferrarini. Riuscirà il nostro eroe Fagiolino a sconfiggere le forze del male e a liberare la bella Principessa Rosaspina, prigioniera nel castello del malvagio Conte Dracula? Un’occasione irripetibile per vedere in carne ed ossa il vampiro più famoso del mondo! Una rappresentazione di burattini tradizionali del tutto particolare per il modo in cui si sviluppano le scene che lo compongono. Uno spettacolo tutto da ridere. Ma attenzione: i più “fifoni” stiano vicini alle loro mamme!
Mauro Tirelli è un insegnante di discipline pittoriche ed educazione visiva, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e docente in istituti d’arte. Emanuela Ferrarini è un’insegnante di scuola materna che ha portato la propria esperienza didattica di operatrice scolastica nello sviluppo delle tematiche e dei contenuti degli spettacoli. Insieme hanno fondato la Compagnia Laboratorio del Mago nel 2983 proponendosi nel settore del teatro per i ragazzi con una serie di spettacoli tra loro eterogenei per l’utilizzo di tecniche di animazione e contenuti differenti: dai burattini tradizionali a guanto (le cosiddette “teste di legno” del teatro popolare) alle fiabe animate a vista con grandi pupazzi di gommapiuma.
Lo spettacolo si terrà nel tratto di viale Pubblico Passeggio adiacente a via Alberici, con ingresso gratuito.

Per informazioni, Teatro Gioco Vita tel 0523.332613, 0523.315578.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …