Ricatti vip. Interrogati anche Totti e Vieri. Lele Mora: ”non sono un estorsore”

Il pm di Potenza Henry John Woodcock sta indagando sullo scandalo Vallettopoli

Secondo il quotidiano La Repubblica anche Francesco Totti e Christian Vieri sarebbero stati interrogati dal pm Henry John Woodcock come persone informate sui fatti relativamente allo scandalo dei ricatti VIP. ”Nel business dei ricatti ai vip su cui indaga la procura di Potenza," scrive il giornale, "sarebbero finiti anche due nomi eccellenti del calcio italiano: Francesco Totti e Roberto Vieri. I due calciatori sono stati sentiti dal pubblico ministero Henry John Woodcock come persone informate sui fatti insieme alle decine di altri vip, sportivi e soubrette, sfilati davanti al magistrato in queste settimane”.

Il teorema su cui si basa l’indagine è che esista una vera e propria organizzazione volta a ricattare VIP con immagini compromettenti scattate allo scopo di estorcere denaro. Ricatti VIP, appunto, che colpiscono calciatori, veline, soubrette, personaggi della televisione.

Scrive Il Giorno: ”Non si tratta solo di corna: ci sono anche atteggiamenti poco ortodossi come dita nel naso, rotoli di pancia che strabordano dalla maglietta, espressioni poco riuscite. E le tariffe vanno dagli 8mila euro di un’esplorazione nasale ai 30mila di una brava ragazza ripresa dopo aver alzato troppo il gomito.
Per non rendere pubblico un festino privato si arriva anche ai 150mila euro”.

Secondo quanto riportato dall’ANSA l’accusa formalizzata è ”Associazione per delinquere finalizzata all’ estorsione, sfruttamento della prostituzione e traffico di stupefacenti” ed è rivolta a vario titolo ad "alcuni fra i protagonisti della star system italiano, con il coinvolgimento di Lele Mora (agente di numerosi vip) e di Fabrizio Corona, marito della modella Nina Moric e titolare di un’ agenzia di fotografi, che negano tutto".

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …