Microsoft Windows Vista. Si prevedono meno casi di pirateria

L’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer spera che il nuovo sistema possa prevenire le perdite causate dalla pirateria

Il nuovo Windows Vista e Office 2007 aiuteranno Microsoft a ridurre i casi di pirateria? Secondo Steve Ballmer, l’amministratore delegato della prima software house del mondo, il nuovo sistema di certificazione presente sia in Windows Vista che in Office 2007 aiuterà a combattere il problema che costa alla società miliardi di dollari ogni anno.

”Stiamo cercando di consentire alle persone che hanno ricevuto versioni illecite di renderle legali in un modo più semplice, e pensiamo di mettere anche altre protezioni,” ha dichiarato Steve Ballmer, il quale ha precisato che a volte gli utenti di software contraffatti non sono nemmeno consapevoli di essere in possesso di una versione illegale. E’ infatti possibile che per risparmiare comprino un computer in un rivenditore discount che monta una versione pirata di Windows. Il programma ”Genuine Advantage” risolvera’ il problema?

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …