Tamponamento mortale alle porte di Carpaneto

La vittima è un 83enne di Godi. Grave l’amico in auto con lui

Tragico incidente stamattina all’alba alle porte di Carpaneto. Un anziano di Godi è morto nel tamponamento con un minibus, mentre un suo coetaneo, che a quanto pare era alla guida dell’auto, si trova ricoverato in condizioni gravissimie all’ospedale di Fiorenzuola. La vittima si chiama Emilio Gazzola, 83 anni, residente nella frazione di San Giorgio.
Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le sette. La dinamica è ancora la vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Punto con a bordo i due anziani stava viaggiando in direzione di Carpaneto sulla Provinciale di Castellarquato. Da dietro, all’improvviso, è sopraggiunto un minibus, con a bordo solo due persone, che ha travolto in pieno l’utilitaria.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Piacenza, mentre il 118 ha inviato, insieme a due ambulanze, anche l’automedica da Piacenza. Gazzola è praticamente deceduto sul colpo, mentre l’amico è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Fiorenzuola.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …