Poster del film ""
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Tutti all’attacco

TITOLO ORIGINALE: Tutti all’attacco
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Lorenzo Vignolo
ATTORI: Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Dado, Rosalia Porcaro, Giovanni Cacioppo, Claudio Batta, Sabrina Venezia, Luis Molteni, Isabella Cecchi

TRAMA:
Per contribuire alla retrocessione di una squadra locale, il Collenovo, e facilitare la trasformazione dello stadio in un centro commerciale, il procuratore Neri (Luis Molteni) consiglia al proprio presidente l’ingaggio di Max Bernabei (Massimo Ceccherini), allenatore professionista dalle idee difensiviste bislacche. Dopo una serie di sconfitte e la dura contestazione dei tifosi, si trova in squadra i fratelli Wong, cinque ragazzi cinesi appassionati di Shaolin Soccer, e la sua sorte cambierà…

DESCRIZIONE:
Chiaro omaggio a “L’allenatore nel pallone” con qualche contaminazione dall’orientale “Shaolin Soccer”, è un film che sorpende per la buona prova di un cast che lasciava un po’ perplessi: invece, non solo Ceccherini non si perde in volgarit? gratuite, ma anche gli altri, per lo più comici di Zelig, offrono discrete interpretazioni e non si limitano a sfornare una gag dietro l’altra. Certo non è un cavolavoro, ma è comunque piuttosto divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …