Poster del film ""
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare

TITOLO ORIGINALE: Spanglish
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: James L. Brooks
PRODUTTORE: Julie Ansell, James L. Brooks, Richard Sakai
ATTORI: Adam Sandler, Téa Leoni, Paz Vega, Cloris Leachman, Shelbie Bruce, Sarah Steele, Ian Hyland, Victoria Luna, Cecilia Suárez, Ricardo Molina, Brenda Canela, Sarah Hyland, Liz Carey

TRAMA:
I tempi e le lunghezze dei film si sono incredibilmente dilatati negli ultimi anni. Oggi è quasi impossibile stare seduti in sala per meno di un’ora e tre quarti. La durata estrema affligge tutti i generi, inclusa la commedia, ma è allora possibile far ridere e sorridere gli spettatori per due ore e dieci minuti quando Woody Allen, re dell’ironia, realizza ancora film di un’ora e mezza? La risposta è: “molto difficile”.

DESCRIZIONE:
Non un film comico, sebbene nella prima parte non manchi qualche momento divertente, ma una vicenda familiare dai tono drammatici in cui troviamo un Adam Sandler più maturo e perfettamente a suo agio nel ruolo di padre affettuoso. Un prodotto riuscito, nonostante l’eccessiva lunghezza e qualche episodio poco funzionale allo sviluppo della vicenda, e riscattato da alcune sequenze davvero brillanti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …