Poster del film ""
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Palle al balzo – Dodgeball

TITOLO ORIGINALE: DodgeBall: A True Underdog Story
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Rawson Marshall Thurber
PRODUTTORE: Stuart Cornfeld, Ben Stiller
ATTORI: Vince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller, Rip Torn, Justin Long, Jason Bateman, Stephen Root, Joel David Moore, Chris Williams, Alan Tudyk, Missi Pyle, Jamal Duff, Gary Cole, Hank Azaria, Al Kaplon, Kevin Porter

TRAMA:
Dodgeball è un ulteriore capitolo della arcinota saga di assalto al botteghino da parte di Ben Stiller e compari. Il film risulta essere parente stretto del precedente Zoolander in quanto a demenzialità. Per il vecchio Ben un ruolo finalmente un pizzico diverso: lo ritroviamo infatti nei panni del cattivissimo e stupidissimo proprietario di una catena di centri di fitness, smanioso di globalizzare anche il più piccolo centro sportivo. Una modesta palestra di periferia cercherà di non farsi piegare economicamente puntando tutto sul primo premio del campionato di Dodgeball, che finirà, nemmeno a dirlo, con una sfida all’ultimo sangue tra i buoni e i cattivi.

DESCRIZIONE:
ben stiller è di nuovo sul grande schermo con un titolo – decisamente demenziale – che prende in giro i film sportivi; ed insolitamente riveste il ruolo del cattivo. chi ama l’ormai celeberrimo comico si divertirà anche questa volta, mentre i palati più raffinati non apprezzeranno nè la banalità della trama nè la stupidità di molte battute. poche le gags davvero riuscite; in compenso, qualche simpatico cameo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …