EVENTI SMART. NUOVE IDEE PER CONVEGNI, MEETING E PRESENTAZIONI

L’era degli eventi Smart. Nuove idee per convegni, meeting e presentazioni

Il lockdown e la necessità di evitare gli assembramenti hanno portato ad un cambiamento radicale nel settore degli eventi. Per supportare i propri clienti in questa sfida, l’agenzia di comunicazione piacentina Blacklemon ha elaborato un nuovo modo di concepire gli eventi, dove emozioni, informazioni e persone possano tornare a connettersi in un’esperienza condivisa.

Blacklemon ha studiato un pacchetto di soluzioni per la comunicazione che trasformi l’attuale problema della prossimità in un’occasione per esplorare le tecnologie del futuro, e rimettere in moto la comunicazione tra persone, aziende e consumatori.

Grazie ad un uso integrato delle migliori piattaforme di Streaming professionali e ad un’accurata regia in “real time” di tutti i contenuti necessari allo svolgimento di eventi quali convegni, presentazioni aziendali e di prodotto, trade show, le aziende potranno condividere interventi in diretta, contenuti multimediali, esperienziali e motivazionali, ma soprattutto potranno interagire con il loro pubblico sia sul piano fisico che su quello virtuale.

Il team di Blacklemon ha trasferito tutte le competenze necessarie alla progettazione di eventi reali in un ambiente a distanza e interattivo, dalla progettazione delle modalità di interazione tra partecipanti, alla definizione di tutti gli strumenti per il coinvolgimento del pubblico (gestione degli inviti, campagne di comunicazione su web e social iper-targetizzate, rvsp, consegna on site di device, tutorial e virtual hostess, mise en scene).

Per rendere unico ed emozionante l’evento, Blacklemon si occupa di tutti gli aspetti creativi ed esecutivi, fornendo un supporto “chiavi in mano” e studiando per ogni singolo progetto – in base agli obiettivi da raggiungere – modalità specifiche di interazione tra l’audience e i relatori.

La regia live dell’evento trasforma lo streaming in un prodotto altamente professionale, uno spettacolo dal vivo ricco di contenuti, con un ritmo coinvolgente e con l’obiettivo di colpire nel segno.

 

Per saperne di più:

https://www.blacklemon.com/servizi/eventi-e-convegni/lera-degli-eventi-smart-nuove-idee-per-convegni-meeting-e-presentazioni.html

 

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …