Esame di maturità Piacenza

Maturità. Il Sindaco Barbieri ai ragazzi: “competenza, per realizzare i vostri sogni”

PIACENZA – La scuola torna in presenza con gli esami di maturità. Da giorno 17, dopo che i docenti avranno espletato le incombenze preliminari, i maturandi del 2020 saranno chiamati a tenere l’unica prova orale prevista per quest’anno scolastico.

Il Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha affidato a Facebook una lettera per augurare ai ragazzi di realizzare i loro sogni. Ecco il testo del messaggio:

Care ragazze e cari ragazzi,

l’esame di maturità è una tappa che si tende a ricordare per tutta la vita. Posso solo provare ad immaginare cosa significhi questa esperienza per voi che state per affrontarla dopo una crisi come quella che abbiamo vissuto e che stiamo ancora affrontando.

L’esame di maturità è una prova, una delle tante che dovrete affrontare nella vita, e il mio augurio è che possiate superarla con grinta ed entusiasmo. Per qualcuno di voi si apriranno le porte dell’Università, altri inizieranno ad accedere al mondo del lavoro, altri ancora sceglieranno percorsi formativi diversi. Non è facile avere le idee chiare sul futuro alla vostra età e immagino che pochi di voi possano contare su una vocazione granitica. Non preoccupatevi: troverete la vostra strada e se sceglierete di coltivare i vostri talenti, se vi impegnerete con il giusto sacrificio ad acquisire le competenze necessarie, sono certa che saprete realizzare i vostri sogni.

In bocca al lupo e fatemi sapere come è andata!

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …