Il sindaco Barbieri saluta Ostuni: “perdo un importante punto di riferimento”

PIACENZA – Abbiamo dato ieri la notizia che il Questore Pietro Ostuni lascerà il suo incarico per ricoprire il ruolo di direttore della segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza analisi programmi e documentazione a Roma. In molti ieri hanno salutato il Questore con messaggi ricchi di elogi, ma tra tutti ci ha colpito la lettera scritta dal sindaco Patrizia Barbieri e affidata a Facebook.

“le confesso che quando ieri mi ha informato del suo nuovo, prestigioso e meritato incarico al Dipartimento di Sicurezza del Ministero dell’Interno, mi sono commossa”, ha scritto il sindaco di Piacenza. “È difficile ringraziarla per tutto ciò che ha fatto in questi anni per la nostra città, come è arduo anche solo ricordare le tante situazioni che l’hanno vista condurre, con straordinario impegno, le tante attività di prevenzione e repressione per migliorare la sicurezza e la percezione della sicurezza dei piacentini”.

“Nel corso di questa emergenza sanitaria legata al nuovo coronavirus non si è mai risparmiato e ha dimostrato una sensibilità non comune”, ha continuato Patrizia Barbieri. “La sua disponibilità e la cura con la quale ha sempre messo a disposizione le sue competenze hanno lasciato il segno e l’hanno portata ad essere riconosciuto da tutti oltre che come un grande Questore, come un vero cittadino di questo territorio. Sento di avere perso un importante punto di riferimento, ma sono certa che porterà Piacenza nel cuore e resterà per la nostra comunità una preziosa risorsa anche nel prossimo futuro”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …