Home / Notizie / Cronaca / Nuova Normalità. Ripartenza timida per il mercato cittadino
Mercato piazza Cavalli

Nuova Normalità. Ripartenza timida per il mercato cittadino

PIACENZA – Varchi per accedere, banchi distanziati e tanti controlli da parte della Polizia Locale. E’ partito oggi il mercato cittadino in piazza Duomo e in piazza Cavalli dopo il lungo periodo di lockdown. La gente ha cominciato a riprendere confidenza con i banchi alimentari già dalle scorse settimane, ma oggi è tornato sulle strade anche l’abbigliamento e non solo. Il numero dei visitatori non è sembrato elevatissimo, ma si tratta di un primo passo verso la tanto attesa “nuova normalità”.

“Abbiamo lavorato intensamente insieme alle associazioni di categoria e ai rappresentanti degli ambulanti per venire incontro alla legittima attesa degli operatori del mercato di poter riprendere la propria attività, il tutto osservando scrupolosamente le linee guida e i protocolli di sicurezza”; ha spiegato il sindaco Patrizia Barbieri. “Sarà una ripartenza sperimentale che prevede anche il distanziamento tra i banchi in modo da consentire alle persone di evitare ogni forma di assembramento”.

Mercato piazza Cavalli“Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale indossare la mascherina e mantenersi sempre almeno ad 1 metro di distanza dalle altre persone. I sindaci di altre città vicine hanno ammonito i loro concittadini rilevando troppi comportamenti irresponsabili nei luoghi che – prima dell’emergenza – erano definiti “di aggregazione”.
Anche qui a Piacenza non possiamo permetterci atteggiamenti superficiali; al contrario dobbiamo affrontare questa “nuova normalità” con la massima prudenza, in modo da uscirne tutti insieme il prima possibile”.

Potrebbe interessarti

Pietro Ostuni Dipartimento Pubblica Sicurezza

Il questore Pietro Ostuni lascia Piacenza per un prestigioso incarico a Roma

PIACENZA – Dopo poco più di due anni, il Questore Pietro Ostuni lascerà Piacenza per …

Lascia un commento