Il Governo conferma: bar, parrucchieri ed estetisti riaprono il 18 maggio

PIACENZA – Dovremo attendere le decisioni da parte della Regione Emilia-Romagna, ma intanto il Governo ha disposto che dal 18 maggio potranno riaprire bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro tra governo e Regioni che si è tenuto ieri. Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, nei prossimi giorni. “Il premier – ha spiegato il Governatore del Veneto Luca Zaia – ha datola possibilità per le Regioni di presentare un programma di aperture per il 18. Il Veneto, con estrema coerenza, presenterà in settimana la ripartenza totale”

“Le Regioni potranno riaprire in autonomia le attività a partire dal 18 maggio”, riporta ANSA, “ma il governo avrà la possibilità di intervenire nel caso in cui, in base all’andamento dei dati sulla curva del contagio e dei criteri definiti dalla circolare del ministero della Salute, fosse necessario bloccare una nuova diffusione del virus.  Gli interventi saranno tempestivi, viene spiegato, in stretto contatto tra governo e regioni”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …