Bonomi da Fazio: “lo Stato paghi i suoi debiti con le imprese”. Patuanelli: “si, sono d’accordo”

Il presidente designato di Confindustria e numero uno di Assolombarda, Carlo Bonomi, ospite ieri sera da Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2, si è rivolto al Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, collegato in videoconferenza, spiegando che in questo momento per affrontare la crisi economica occorre “un bazooka di liquidità. Se ci sono le condizioni per prendere i soldi dall’Europa, vanno presi. Piuttosto pensando all’Italia sarebbe il caso che lo Stato paghi i propri debiti nei confronti delle imprese, oppure venga data alle aziende la possibilità di compensare i debiti con i crediti”.

Una ricetta semplice che – semplicemente facendo in modo che lo Stato onori i propri impegni come dovrebbe – darebbe alle imprese liquidità per ripartire.

Il ministro Patuanelli si è detto “totalmente d’accordo” con Bonomi. “È uno scandalo che la Pubblica amministrazione abbia ritardi così grandi nei confronti delle imprese. È la volta buona che dobbiamo farlo”. “Confido che nel prossimo decreto lo mettiate,” ha insistito il nuovo presidente di Confindustria.

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …