Home / Notizie / Scienza e Tecnologia / Coronavirus. Roche cede gratis il farmaco per l’artrite e dona 1 milione in protezioni

Coronavirus. Roche cede gratis il farmaco per l’artrite e dona 1 milione in protezioni

Il presidente e amministratore delegato di Roche Farma, Maurizio de Cicco, ha annunciato che l’azienda fornirà gratuitamente per il periodo dell’emergenza coronavirus il ‘tocilizumab (RoActemra)’ a tutte le Regioni che ne faranno richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuità terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto è autorizzato. Si tratta del farmaco per l’artrite reumatoide usato con successo in via sperimentale in Cina per combattere la polmonite da Covid-19. Roche donerà anche 1 milione di euro in dispositivi di protezione per medici e attrezzature per le terapie intensive.

Il farmaco è attualmente impiegato per il trattamento dell’artrite reumatoide e non è indicato per il trattamento della polmonite da Covid-19, ma la comunità scientifica sta dimostrando interesse al suo utilizzo dopo l’inserimento nelle linee guida cinesi.

Potrebbe interessarti

Test anticorpi covid piacenza

Test sierologici per la ricerca degli anticorpi. Cosa è importante sapere

PIACENZA – Alcuni laboratori privati di Piacenza hanno iniziato ad offrire la possibilità di eseguire, …