Barbieri: “Siamo un’unica famiglia. Ci rialzeremo più forti di prima”

Nel consueto bollettino serale, Patrizia Barbieri ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime del coronavirus, altre 24 in questa triste giornata. “Oggi è stata un’altra giornata di grande dolore,” ha scritto. “Tante persone ci hanno lasciato e vorrei consolare uno ad uno tutti i loro cari, per trasmettere la vicinanza e l’affetto della nostra comunità. Siamo un’unica grande famiglia, una famiglia che ha paura ma reagisce, che è ferita ma non si arrende, che è serrata e compatta come mai prima d’ora”.

In un momento in cui i contatti sono da evitarsi, per un sindaco è difficile anche esprimere la propria vicinanza alla collettività con le parole. Ecco che Patrizia Barbieri non nasconde la sua commozione. “Come sindaco vorrei tanto abbracciarvi, ma non è consentito. Vorrei evitarvi ogni sofferenza, tutto questo dolore, il sacrificio, ma questo virus non lo permette. Non ancora… E allora anche a me scende una lacrima”. Da qualche giorno ho smesso di riportarvi il numero dei contagi, nell’attesa di poter registrare un primo calo nel numero di polmoniti. Preghiamo che tra quattro o cinque giorni, finalmente, si possano fare valutazioni diverse e comunicare quel miglioramento che tutti attendiamo”.

Il messaggio si chiude con un invito a non perdere le speranze e un auspicio sull’inizio della fine di questa crisi. “Io non mi arrendo, come sono certa che nessuno di voi si arrenderà. Insieme ne usciremo e ci rialzeremo PIÙ FORTI DI PRIMA. Vi abbraccio dal profondo del cuore”.

 

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …