Confcommercio: “Tutti i servizi a domicilio in un unico sito”

PIACENZA – “A fronte delle recenti normative dirette, giustamente, a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone al fine di diminuire quanto più possibile il contagio, come Associazione abbiamo pensato di raccogliere in un unico sito tutte quelle attività, socie e non, in grado di fornire un servizio di consegna a domicilio nei vari Comuni della Provincia”. A spiegare il progetto è Raffaele Chiappa, Presidente dell’Unione Commercianti di Piacenza, Confcommercio. “Più in specifico l’iniziativa è volta a garantire l’approvvigionamento alimentare a tutti i cittadini, specialmente quelle più bisognosi come anziani, persone malate, che lo necessitano”.

“Naturalmente,” prosegue Chiappa, “questo servizio consentirà anche ai nostri operatori alimentari di poter sostenere il lavoro in maggior sicurezza”.

Coloro che vorranno aderire, perché già offrono questo servizio o perché intendono farlo iniziare ora, potranno farlo in base alle proprie disponibilità di orario e secondo le loro modalità. Gli acquisti e la vendita saranno gestiti direttamente dal singolo punto vendita, il nostro sarà solo un aiuto nella divulgazione. “Vogliamo essere una cassa di risonanza che si accosta a quelle che in questi giorni stanno già approntando alcuni Comuni della Provincia”, conclude Chiappa. “Unica cosa ci permettiamo di chiedere a coloro che vorranno aderire di poter effettuare questo servizio gratuitamente dimostrando ancora una volta come i commercianti sono in grado di andare incontro alla propria clientela in particolare in questi difficili momenti”.

“Tutti i negozi alimentari, bar, ristoranti, pizzerie interessati”, precisa Alberto Malvicini, Direttore dell’Unione Commercianti, “possono comunicarci la loro adesione scrivendoci all’indirizzo mail eventi@unionecommerciantipc.it. Tutti coloro che parteciperanno riceveranno una locandina da poter esporre nella propria attività o sui propri canali di comunicazione”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …