Maltempo. Allerta arancione dalla mezzanotte di martedì 19. Attivato il Centro operativo comunale della Protezione Civile

Piacenza. È altissima l’attenzione nella Provincia di Piacenza, in seguito all’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna a partire dalla mezzanotte di martedì 19 novembre e per tutte le successive 24 ore. L’allerta giunge a causa delle piogge, che continueranno a colpire il territorio locale, con possibile rischio idraulico ed idrogeologico.

È stato attivato, in forma ridotta, il Centro operativo comunale presso l’Ufficio di Protezione Civile, in largo Anguissola 1, in modo da coordinare i soccorsi ed i servizi di assistenza nel caso si renda necessario. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione, evitando soste nelle zone circostanti i corsi d’acqua, e segnalando eventuali criticità: ogni informazione relativa alle misure da adottare in caso di rischi ed emergenze è disponibile sul sito web comunale, nella sezione dedicata alla Protezione Civile.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …