Chef Rubio via da Discovery, sostituito in “Camionisti in trattoria”. E il web insorge

Situazione esplosiva tra i fan (e non) di Chef Rubio: dopo l’annuncio dato su Twitter dal critico Dominique Antognoni a proposito del licenziamento dello Chef da parte di Discovery, e della conseguente perdita del programma “Camionisti in trattoria”, il web è immediatamente insorto. Tra gli utenti, oltre ai molti fan che sono raccolti intorno al loro beniamino, non mancano quelli che invece sembrano soddisfatti del risultato. Non aiuta poi la voce secondo cui sarebbe già stato scelto il suo sostituto per il programma, e neppure quelle che vorrebbero questo licenziamento in qualche modo legato ad alcune posizioni politiche manifestate in passato dallo Chef.

È poi giunta da Chef Rubio stesso una spiegazione a proposito di quanto accaduto, con alcune precisazioni. “I motivi per cui ho deciso di interrompere Camionisti in trattoria sono molteplici e non starò qui a motivarli visto che di certe cose si parla e si è già parlato“, avrebbe esordito in una storia di Instagram. “Di certo posso dirvi che è stata l’unica cosa giusta da fare, e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e per coerenza nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo. Vi basti sapere però che non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare a girare qualcosa in cui sentivo di aver già dato tutto. Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata né mai sarà una mia peculiarità e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancor più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione. Di Camionisti ho fatto tre serie e direi che pure basta“.

Ma non è tutto: Rubio ha infatti voluto lasciare un messaggio piuttosto diretto agli haters. “Chiudo dedicando un pensiero ai bifolchi e alle caciottare che scrivono di me: da sei anni a questa parte mi hanno proposto le conduzioni di quasi tutti i programmi televisivi che conoscete e se non mi ci avete mai visto e mai mi ci vedrete è solo perché nel nome della coerenza so dire “no grazie”. Queste scelte mi hanno fatto rinunciare a una fracca di soldi che sinceramente mi avrebbero pure fatto comodo ma al contrario vostro mi posso guardare ogni giorno allo specchio senza sputarmi in faccia , quindi quando parlate di me o vi informate meglio oppure tacete perché altrimenti fate solo delle ricchissime figure di merda. Ah quando non mi vedrete più in tv sarà solo perché non ho voluto io e non il vostro Dio“.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …