Omicidio Pomarelli. I filmati delle telecamere rivelano dettagli. Teatro del delitto il pollaio vicino all’abitazione

Piacenza. Inizia a delinearsi più chiaramente il quadro della tragedia consumatasi tra le 14:00 e le 14:47 della giornata di domenica 25 agosto, culminato nella morte di Elisa Pomarelli. A portare un po’ di chiarezza, i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda adiacente all’abitazione di Campogrande di Carpaneto in cui viveva Massimo Sebastiani. I punti della vicenda rimangono tuttora da verificare, e potrebbero essere soggetti a correzioni o aggiunte nel corso dei prossimi giorni. Sembrerebbe che i due, di ritorno dal loro pranzo in un ristorante di Ciriano, siano stati ripresi entrare nel pollaio non lontano dall’abitazione: poco dopo, però, Sebastiani sarebbe stato ripreso uscire da solo dal pollaio, forse portando con sé il corpo della 28enne. Sembra che Elisa fosse entrata per recuperare alcune uova da portare alla sua famiglia.

Nel tempo passato tra questi filmati e quelli che riprendono Sebastiani intento a fare rifornimento a un distributore di benzina, non è escluso che il cadavere della ragazza sia stato caricato a bordo dell’automobile. Rimane da verificare a quando risalga poi il momento della sepoltura, nel bel mezzo di un bosco non lontano dall’abitazione di Silvio Perazzi, padre di una ex di Sebastiani e suo amico; l’uomo sarebbe a sua volta stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento, e la sua posizione sarebbe tuttora da chiarire.

Il movente dell’omicidio potrebbe essere legato al desiderio da parte di Sebastiani di intraprendere una relazione con la giovane, un desiderio però non ricambiato. Prevista per mercoledì l’autopsia sul corpo di Elisa Pomarelli, che potrebbe fornire nuovi dettagli su quanto accaduto.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …