Home / Cinema / Una nuova trilogia per Halloween… ma non solo. John Carpenter: “Halloween Ends non sarà la fine della saga”

Una nuova trilogia per Halloween… ma non solo. John Carpenter: “Halloween Ends non sarà la fine della saga”

Undici film, fumetti, videogame, e chi più ne ha più ne metta: tra le saghe horror, in particolare del genere slasher, Halloween rimane una delle più prolifiche e popolari. Dopo il sequel prodotto dalla Blumhouse nel 2018, che si è guadagnato un successo sfavillante, completeranno la linea narrativa altri due titoli: “Halloween Kills” ed “Halloween Ends”, che seguiranno Laurie Strode ed il resto della sua famiglia nella disperata lotta per la sopravvivenza contro Michael Myers. E nonostante il titolo dell’ultimo dei tre film abbia portato alcuni fan a credere che possa trattarsi di un finale definitivo per la saga, potrebbe davvero non essere così.

“Finché sarà possibile guadagnarci, non conterei sul fatto che ci sia un finale”. Così avrebbe dichiarato John Carpenter al Keystone Comic Con di Philadelphia, il regista e compositore che nel 1978 fece sbarcare il film originale nei cinema di tutto il mondo. Il film del 2018, ignorando le diverse timeline prodotte nei capitoli precedenti, si pone come un sequel diretto della linea narrativa originale, secondo di una quadrilogia, e ne vedremo l’evoluzione il 16 ottobre del 2020 con Halloween Kills. Sarà poi il momento di Halloween Ends, il 15 ottobre del 2021.

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola. Auto sfonda una cancellata e finisce nel giardino di un’abitazione

Fiorenzuola (Piacenza). Incidente nel corso della tarda serata di giovedì 19 settembre a Baselica Duce …