Home / Notizie / Cronaca / Maltempo. Provincia colpita da temporali e grandine. A Calendasco niente elettricità per 200 utenze

Maltempo. Provincia colpita da temporali e grandine. A Calendasco niente elettricità per 200 utenze

Piacenza. Torna il maltempo sul piacentino a partire dal primo pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio. Una tremenda grandinata si è abbattuta sulla Val Tidone e sulla Val Trebbia, provocando ingenti danni: ad essere colpiti, in particolare, sono stati Ziano, Borgonovo, Castel San Giovanni, Rottofreno e Sarmato. In queste aree sarebbero stati riscontrati gravi danni ai campi coltivati, in particolar modo alle piante di pomodoro. Grandinate anche nella zona tra Farini e Groppallo.

In diverse zone i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la strada da alberi caduti o metterne in sicurezza alcuni pericolanti, come per esempio a Calendasco e nell’area verde di via Dante. Proprio a Calendasco 200 utenze sarebbero rimaste senza luce, in particolare nelle frazioni di Boscone e Soprarivo, forse a causa della caduta di un albero nei pressi della strada di Boscone. È previsto il ripristino della corrente elettrica entro le 21:00.

Le perturbazioni dovrebbero abbandonare il piacentino a partire dalla serata di oggi, anche se non si esclude la possibilità di ulteriori precipitazioni nel corso della mattinata di domani, mercoledì 10 luglio.

Potrebbe interessarti

Borgotrebbia. In fuga dopo l’alt della polizia si schiantano contro il guard rail

Borgotrebbia (Piacenza). Sarebbero tre i ragazzi che si trovavano a bordo di un’automobile che, intorno …