Maltempo. Provincia colpita da temporali e grandine. A Calendasco niente elettricità per 200 utenze

Piacenza. Torna il maltempo sul piacentino a partire dal primo pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio. Una tremenda grandinata si è abbattuta sulla Val Tidone e sulla Val Trebbia, provocando ingenti danni: ad essere colpiti, in particolare, sono stati Ziano, Borgonovo, Castel San Giovanni, Rottofreno e Sarmato. In queste aree sarebbero stati riscontrati gravi danni ai campi coltivati, in particolar modo alle piante di pomodoro. Grandinate anche nella zona tra Farini e Groppallo.

In diverse zone i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la strada da alberi caduti o metterne in sicurezza alcuni pericolanti, come per esempio a Calendasco e nell’area verde di via Dante. Proprio a Calendasco 200 utenze sarebbero rimaste senza luce, in particolare nelle frazioni di Boscone e Soprarivo, forse a causa della caduta di un albero nei pressi della strada di Boscone. È previsto il ripristino della corrente elettrica entro le 21:00.

Le perturbazioni dovrebbero abbandonare il piacentino a partire dalla serata di oggi, anche se non si esclude la possibilità di ulteriori precipitazioni nel corso della mattinata di domani, mercoledì 10 luglio.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …