Home / Notizie / Cronaca / Feste e manifestazioni. Divieto per tutte le bevande ed alimenti in contenitori di vetro o lattine

Feste e manifestazioni. Divieto per tutte le bevande ed alimenti in contenitori di vetro o lattine

Piacenza. È stata firmata un’ordinanza sindacale che, in occasione delle feste in programma nel fine settimana in città, prevede il divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione di bevande ed alimenti in contenitori in vetro o lattine, in tutte le aree pubbliche nelle quali si svolgeranno le manifestazioni. Il provvedimento, adottato per la prevenzione di tutti i danni derivati dall’abbandono e dal lancio di lattine e bottiglie in vetro, sarà in vigore tra le 19:00 e le 24:00 di venerdì 14 e sabato 15 giugno. Il divieto riguarderà il “Piazza Grande Tour” in piazza Cavalli, la festa della parrocchia di Sant’Antonino, e la “Festa dei Rebeldes” alla cooperativa di Sant’Antonio di via Emilia Pavese.

Ogni violazione comporterà una sanzione amministrativa di 500 euro, con facoltà di estinzione tramite pagamento ridotto di 333,33 euro. Il divieto sarà parzialmente in vigore anche nelle serate di venerdì 21 e 28 giugno e 5, 12, e 19 luglio, nelle aree di svolgimento dei Venerdì Piacentini: sarà possibile la vendita di prodotti non destinati al consumo sul luogo e contenuti in contenitori in vetro nei banchi alimentari, ma in tutti gli altri casi è prevista la medesima sanzione.

Potrebbe interessarti

Cane messo in salvo da Enpa: rinchiuso per mesi in un garage, in mezzo alla sporcizia

Piacenza. Sono intervenute dopo una segnalazione le guardie zoofile Enpa, per soccorrere un cagnolino di …

Lascia un commento