Martedì 11 giugno. Al caffé letterario Baciccia concerto di alcune classi di musica d’insieme della Milestone School of Music

Come ormai da qualche anno a questa parte, la Milestone School of Music si sposterà al Caffè Letterario Baciccia per i concerti di alcune delle sue classi di musica d’assieme. Dopo un anno di lavoro di gruppo, è arrivato il momento di mettersi alla prova e di presentarsi alla città per gli allievi delle classi guidate da Alex Carreri e da Roberto Lupo. Si esibiranno entrambe al Baciccia martedì 11 giugno alle 21.30.

Una prima protagonista della serata la Junior Band, diretta da Roberto Lupo, che insieme a Luca Mezzadri e a Marco Camia è responsabile del dipartimento di batteria e percussioni dei corsi della scuola, e formata da giovanissimi musicisti che, grazie ai preziosi insegnamenti e al loro entusiasmo, sono già pronti per salire sul palco. La Junior Band è composta da Valentina Bersani alla voce, Gabriele Garlaschelli alla chitarra; Matteo Marasco al basso e Andrea Santi alla batteria, supportati da Simona Cervini alla voce. Il quintetto eseguirà una decina di brani che denotano gli ottimi gusti dei suoi componenti, cresciuti a pane e Soul: solo per citarni alcuni, si spazia da “Superstition”, di Stevie Wonder, a “Ain’t No Sunshine”, di Bill Withers, da “Aint’t No Mountain” di Marvin Gaye a “Route 66” di Chuck Berry e altri dello stesso livello.

A seguire sarà la volta della classe di musica d’assieme gestita da Alex Carreri, che alla Milestone School of Music insegna basso elettrico e contrabbasso, composta da un sestetto che vede Valentina La Vecchia alla voce, Andrew Pickering al sax alto, Pierluigi Balduzzi al sax tenore, Franco Arca alla chitarra, Alberto Merlini al basso elettrico e Diego Cardini alla batteria. I brani che proporranno saranno due classici come “Mr. Clean” di Freddie Hubbard e “Just the two of us” di Bill Whiters affiancati da altri di sapore più contemporaneo come “Don’t you wanna ride” di Joss Stone insieme a due di Amy Winehouse: “Stronger than me” e “Mr. Magic”.

Baciccia ospiterà altri due appuntamenti con gli allievi della Milestone School of Music, sempre di martedì, il 18 e il 25 giugno.

Tutti i corsi della MSOM continueranno per tutto il mese di giugno per poi riprendere dopo la pausa estiva, il prossimo mese di settembre. Per ulteriori informazioni sull’offerta della Milestone School of Music si rimanda al sito www.piacenzajazzclub.it.

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …