Home / Notizie / Cronaca / Bimba si perde sul mercato in centro città. Riaccompagnata dai genitori dopo la colazione col sindaco

Bimba si perde sul mercato in centro città. Riaccompagnata dai genitori dopo la colazione col sindaco

Piacenza. Si è conclusa per il meglio la vicenda avvenuta nel corso della mattinata di sabato 1 giugno, al mercato cittadino di piazza Cavalli. Due signore piacentine avrebbero notato una bimba aggirarsi da sola tra i banchi del mercato. La piccola, di origini ivoriane, sarebbe stata condotta sotto palazzo Gotico, al posto fisso della polizia locale. Proprio in quel momento il sindaco Patrizia Barbieri si trovava fuori dal suo ufficio, e dopo avere allertato la polizia avrebbe accompagnato la piccola al bar per mangiare una brioche.

La bimba avrebbe poi spiegato, di fronte al personale della squadra mobile e della divisione anticrimine, di aver approfittato di un attimo di distrazione del padre per uscire da sola in cerca della madre, che era uscita di casa per fare una commissione con la sorellina. Avrebbe poi spiegato di essere in grado di trovare la strada per la sua casa anche da sola, e, presa per mano un’agente, l’ha condotta fino a casa sua, dove i genitori, spaventati, la stavano cercando in strada. Rientrata a casa e al sicuro dopo la sua avventura, la bimba avrebbe abbracciato la volante in segno di riconoscenza.

Potrebbe interessarti

Ponte di Pievetta. Ennesimo camion rimane incastrato durante il passaggio

Piacenza. Non è ancora passato un mese dall’ultimo episodio affine: un altro camion proveniente dalla …