Home / Notizie / Cronaca / Castel San Giovanni. Amazon sostiene la Piace Volley di Piacenza

Castel San Giovanni. Amazon sostiene la Piace Volley di Piacenza

Castel San Giovanni (Piacenza). Amazon ha effettuato una donazione a favore della Piace Volley, gruppo sportivo di Piacenza che offre corsi di pallavolo a ragazzi di tutte le età. Oltre all’attività agonistica, la società, tramite specialisti dello sport, affianca gli insegnati durante l’attività curricolare svolta in palestra in orario scolastico e nel doposcuola. Quest’ultimo ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di “Solidarietà Pallavolo” dal PANATHLON CLUB, associazione culturale in campo sportivo fondata con l’obiettivo di affermare l’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quali strumento di formazione e solidarietà tra uomini e popoli.

Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC) si è recato presso una delle palestre a disposizione del gruppo sportivo per consegnare gli articoli oggetto della donazione. L’ordine, effettuato tramite Wishlist su Amazon.it, comprendeva un set di palloni. I dipendenti e la squadra Under 16 del Piace Volley si sono anche sfidati in una partitella amichevole.

Il presidente della società, Maurizio Moia, ha commentato: “Ringraziamo Amazon per il suo gesto: è grazie alle donazioni come questa che la società può continuare ad offrire tanti progetti diversi permettendo ai bambini, soprattutto delle elementari, di rimanere in un ambiente protetto e divertente fino alla fine dell’orario lavorativo dei propri genitori, sostenendo soprattutto le famiglie numerose”.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Potrebbe interessarti

Ponte dell’Olio. 93enne derubato della catena d’oro in pieno giorno

Ponte dell’Olio (Piacenza). Apparteneva a suo fratello, ormai scomparso, la catena d’oro sottratta ad un …