Evasore totale richiede prestazioni sociali agevolate. Scoperto dalla Guardia di Finanza

Piacenza. Avrebbe richiesto prestazioni sociali agevolate nonostante fosse un evasore totale: avrebbe sottratto al fisco centinaia di migliaia di euro un commerciante ambulante di capi d’abbigliamento operante nella Val Tidone. Le attività ispettive sono cominciate nel mese di dicembre, in seguito al monitoraggio delle imprese operanti sul territorio tramite banche date e controlli sull’emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Sembrerebbe che il commerciante abbia emesso regolarmente lo scontrino fiscale, in modo da far apparire l’acquisto regolare sia nei confronti dei clienti, sia nei confronti dei finanzieri: tuttavia ogni anno a partire dal 2013, allo scadere dei termini, il commerciante non avrebbe presentato le dichiarazioni annuali ai fini di imposte su redditi, Iva, ed Irap, a fronte di un ricavo complessivo di circa 600mila euro.

Inoltre questi avrebbe presentato una dichiarazione sostitutiva unica per l’ottenimento di prestazioni sociali agevolate. La situazione è stata segnalata all’agenzia delle entrate, per le determinazioni di competenza.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …