Weekend di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Bobbio

Piacenza. Un fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Bobbio, nel corso delle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile. I militari hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati in tutta la zona della Val Trebbia, e con particolare attenzione ai centri abitati di Bobbio, Rivergaro, e Travo, oltre che alla strada Statale 45.

Numerosi i posti di controllo: in un caso, un 45enne piacentino, che sarebbe stato scoperto in possesso di una piccola quantità di hashish, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre è scattata la denuncia per un 30enne di origini siciliane, che sarebbe stato sorpreso alla guida di una Fiat Punto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Denunciati con l’accusa di possesso di oggetti atti allo scatto due uomini fermati a Travo, a bordo di una Polo Volkswagen: si tratterebbe di un 57enne originiario di Cutro e di un cittadino romeno di 43 anni, residenti a Cremona e pregiudicati per reati contro il patrimonio. Denuncia anche per una 51enne pregiudicata originaria di Milano e residente a Travo, con le accuse di reiterate ingiurie e minacce alla sua titolare.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …