Amazon supporta il Gruppo Protezione Civile di Piacenza

Nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC), si è recato presso la sede del Gruppo Protezione Civile di Piacenza per effettuare una donazione a favore dell’ente.

Il Gruppo di volontari effettua interventi di soccorso in caso di emergenza e calamità nell’area di Piacenza. A questo scopo, Amazon ha donato alla struttura, tramite Wishlist su Amazon.it, un drone che sarà utile ai team di pronto intervento per individuare le persone disperse.

Fabio Bernini, presidente dell’Associazione Gruppo Protezione Civile Piacenza, ha voluto esprimere un ringraziamento particolare nei confronti dell’azienda: “Siamo grati ad Amazon per la donazione effettuata e la sensibilità dimostrata per le attività che svolgiamo quotidianamente. Per noi è importante avere quanti più mezzi a disposizione per intervenire nel modo più veloce ed efficace in caso qualcuno si trovi in pericolo”.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …