Avengers Endgame: la lettera ai fan di Joe e Anthony Russo. “Attenzione agli spoiler!”

Arriverà nelle sale italiane mercoledì 24 aprile ed in quelle statunitensi il 26 aprile Avengers: Endgame, l’ultimo di una lunga serie di titoli Marvel che hanno dominato le sale cinematografiche negli ultimi anni. Manca ormai meno di un mese all’uscita, e le aspettative dei fan sono cresciute a dismisura, spingendo molti di loro ad una caccia all’ultima informazione grazie alla rete ed ai social network. Ma i registi del nuovo film, Joe ed Anthony Russo, invitano i fan a non diffondere spoiler con una lettera pubblicata sui social network.

“Ai migliori fan del mondo”, è intitolata la lettera. “Stiamo per intraprendere il tour promozionale di presentazione alla stampa di Avengers: Infinity War. Visiteremo i fan di tutto il mondo mostrando solo alcune scene selezionate dal film in modo da evitare di dare spoiler agli spettatori futuri. Non mostreremo il film completo fino alla premiere di Los Angeles, poco prima della sua uscita mondiale. Tutti coloro che hanno lavorato su questo film si sono impegnati molto negli scorsi due anni per mantenere il massimo livello di segretezza possibile. Solo una manciata di persone conoscono la vera trama del film.”

“Vi chiediamo”, prosegue la lettera, “di mantenere lo stesso livello di segretezza quando vedrete Infinity War, nei prossimi mesi, in modo che tutti i fan possano avere un’esperienza alla pari nel guardarlo per la prima volta. Non vorreste che altri vi comunichino degli spoiler, per cui non fatelo agli altri. Buona fortuna e buona visione”. La lettera si conclude con l’hashtag #ThanosDemandsYourSilence, “Thanos pretende il vostro silenzio”, accompagnata dall’immagine di un guanto che i fan certamente riconosceranno.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …