Maltrattamenti in famiglia. 47enne arrestato dopo la denuncia della figlia

Fiorenzuola D’Arda (Piacenza). È stato arrestato dai carabinieri un 47enne albanese, pregiudicato, in seguito alla denuncia emessa da una dei figli che vivevano insieme a lui ed alla madre, una 45enne, anche lei cittadina albanese. Secondo quanto sarebbe stato ricostruito a partire dai racconti della donna e della figlia, la 45enne avrebbe per anni sopportato violenze e soprusi da parte del coniuge per paura che una denuncia spingesse l’uomo a degenerare ulteriormente, sia nei suoi confronti, sia in quelli dei cinque figli, tre dei quali sarebbero minorenni. Sembrerebbe che l’uomo avesse rivolto ripetute minacce e violenze, sia fisiche sia psicologiche, nei confronti della moglie, nella loro abitazione di Fiorenzuola.

I maltrattamenti si sarebbero ripetuti per circa dieci anni, scatenati da futili motivi, e talvolta degenerati nella violenza; in alcune occasioni anche la figlia maggiore sarebbe stata oggetto di aggressioni e minacce, a causa dei suoi tentativi di proteggere la madre frapponendosi tra i due genitori. L’ultima goccia sarebbe arrivata lo scorso 9 febbraio, quando una delle figlie minori della coppia sarebbe stata picchiata dopo un tentativo di difendere la madre; in tale occasione l’uomo avrebbe anche spaccato con un pugno il televisore, sotto gli occhi degli altri figli.

In seguito alla denuncia di una delle figlie minori, che si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Fiorenzuola d’Arda, il Giudice del Tribunale di Piacenza, in accordo con quanto richiesto dal PM, avrebbe così emesso a carico del 47enne l’ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …