Joe Bastianich conquista il Teatro Verdi di Fiorenzuola

Joe Bastianich Vino Veritas FIORENZUOLA (PIACENZA) – Cosa spinge Joe Bastianich, imprenditore e uomo di spettacolo con un patrimonio personale stimato in 15 milioni di dollari e un fatturato annuo che supera i 250 milioni, a prendere un aereo da New York per venire a suonare la chitarra e a cantare nel teatro di una piccola città emiliana? Come giudice di Master Chef e come personaggio televisivo ha un pubblico di milioni di fan in Italia, USA e nel resto del mondo: perché, quindi, è stato così felice del “sold out” al Teatro Verdi di Fiorenzuola D’Arda?

Ma procediamo con ordine. “Vino Veritas” è uno spettacolo scritto dallo stesso Joe Bastianich che unisce alcune delle sue più grandi passioni come il vino e la musica, spaziando tra monologhi e momenti musicali. Quello che è andato in scena al Verdi è stato uno show onesto, schietto e sincero, con i suoi pregi (primo fra tutti il fatto che Joe canta molto bene) e i suoi difetti (come i tempi ogni tanto si inceppano). Gli aneddoti che il Restaurant Man racconta sono ricchi di particolari, divertenti e toccanti, così come le canzoni che raccontano la sua vita e mettono in musica i suoi momenti più difficili.

Si è trattato di piccolo show fatto col cuore e il pubblico lo ha certamente apprezzato. E per rispondere alle domande iniziali possiamo citare una frase dello stesso Bastianich recitata durante lo show. “la chitarra è un po’ la mia forma di terapia: costa meno delle sedute dallo psicologo. Nelle mie canzoni si parla di amore, solitudine, delle mie paure, del mio futuro e del mio passato… insomma è la mia vita. Quello che vedete in televisione è un personaggio. In Vino Veritas sul palco c’è il vero Joe e spero che vi piaccia”.

 
ALCUNE IMMAGINI DELLO SPETTACOLO E DEL “DIETRO LE QUINTE”

UN BREVE MOMENTO DELLO SPETTACOLO “VINO VERITAS” DI JOE BASTIANICH TRASMESSO IN DIRETTA SUI SOCIAL

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …