Pontenure. In fuga dopo l’incidente. Scatta la denuncia per omissione di soccorso

Pontenure (Piacenza). Dovrà rispondere delle accuse di fuga in caso di incidente stradale con danni a persone ed omissione di soccorso a persone ferite in un incidente stradale il 26enne di Pontenure che, nel corso del pomeriggio dello scorso 21 dicembre, sarebbe rimasto coinvolto in un incidente. I fatti si sarebbero svolti a Pontenure, lungo la via Emilia Parmense: secondo quanto avrebbero affermato i testimoni, un individuo alla guida di una Golf Volkswagen avrebbe tamponato una Citroen, alla guida della quale si trovava un 62enne piacentino.

L’anziano avrebbe riportato un ematoma al capo, mentre il suo mezzo avrebbe subito gravi danni alla parte posteriore, rendendo necessario l’intervento sul posto del carro attrezzi. Sembrerebbe che il conducente dell’altro mezzo, invece di fermarsi a sincerarsi delle condizioni dell’altro conducente ed a prestare soccorso, si sia allontanato passando da un parcheggio adiacente alla strada. Sul posto erano intervenuti, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri, per effettuare i rilievi.

In seguito ai rilievi sarebbe stata rinvenuta una mascherina frontale in plastica di colore grigio, appartenente ad una Golf Volkswagen; grazie ad accertamenti, effettuati anche con l’ausilio dei video delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, sarebbe stato possibile risalire ad un 26enne di Pontenure. Per lui è scattata la denuncia.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …