Home / Notizie / Cronaca / Fiorenzuola. 50enne soccorsa in condizioni di estremo degrado

Fiorenzuola. 50enne soccorsa in condizioni di estremo degrado

Fiorenzuola (Piacenza). È stata ricoverata presso l’ospedale cittadino in prognosi riservata ed in pericolo di vita la 50enne soccorsa nel corso della mattinata di martedì 1 gennaio in un’abitazione situata nella frazione di Baselica, in seguito alla segnalazione di un cittadino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che avrebbero scoperto una situazione di estremo degrado: rifiuti ed escrementi animali ovunque, servizi igienici distrutti, elettrodomestici arrugginiti, ed infiltrazioni di umidità. A terra avrebbero scoperto la donna, in stato confusionale e dolorante, forse a causa di una caduta che potrebbe risalire ad un paio di giorni prima.

Nell’abitazione, inoltre, sarebbero stati presenti 8 cani e 3 gatti, malnutriti e sporchi. La donna è stata soccorsa e trasportata presso l’ospedale di Piacenza; i cani sarebbero stati affidati al canile comunale di Fiorenzuola, mentre i gatti sono stati affidati ad associazioni di volontariato. Sono in corso accertamenti a proposito di eventuali responsabilità connesse ad oneri di assistenza.

Potrebbe interessarti

Intruso nel cuore della notte al cinema Roma. Arrestato un 34enne

Piacenza. Dovrà rispondere dell’accusa di violazione di domicilio aggravata un 34enne residente a Gropparello, pregiudicato …