Si finge medico e amico del figlio. Sventato il tentativo di truffa

Piacenza. Fortunatamente non è andato a segno il tentativo di truffa ai danni di una 75enne avvenuto nel corso della mattinata di mercoledì 21 novembre, nella zona di San Lazzaro. L’anziana, di ritorno dalla spesa, avrebbe incontrato uno sconosciuto che si sarebbe presentato come un medico amico del figlio, e che avrebbe affermato di aver ricevuto proprio da lui consiglio di rivolgersi alla donna per spunti sulla ristrutturazione della sua abitazione.

La donna avrebbe così condotto lo sconosciuto in casa, ma poco dopo alla porta si sarebbe presentato un secondo individuo: quest’ultimo avrebbe affermato di essere un operatore delle forze dell’ordine, ed avrebbe mostrato alla 75enne una cornice con la foto del marito defunto, nel tentativo di convincerla che era rimasta vittima di un furto.

Alla richiesta del secondo individuo di controllare che altri oggetti preziosi fossero ancora al loro posto, la donna si sarebbe resa conto del raggiro, ed avrebbe così invitato i due ad allontanarsi prima che potessero riuscire nell’intento. Sul posto è intervenuta la polizia per accertamenti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …