Ritorna il mercato a chilometro zero della Val Tidone e Val Luretta

Castel San Giovanni, 11 ottobre 2018 – Ritorna dopo l’estate il mercato a chilometro zero della Val Tidone e Val Luretta. Dopo la pausa estiva il nuovo spazio espositivo ricavato in piazza Carona a Castel San Giovanni si ripresenta al pubblico con due appuntamenti: il 13 e il 20 ottobre dalle 8.00 alle 13.00.

I primi tre appuntamenti del mercato allestito dalla Pro Loco di Castel San Giovanni, Infopoint Val Tidone e Val Luretta e amministrazione comunale di Castel San Giovanni si era tenuti nello scorso mese di giugno, oltre ad un’apparizione a Pecorara nel comune di Alta Val Tidone in agosto per la sagra della Torta di pasta frolla.

Il leit motiv degli espositori è portare prodotti delle due vallate per sostenere le aziende locali e promuovere la qualità dei prodotti del territorio. Sabato 13 troveranno spazio Podere casa Chierica, Azienda agricola Sartori, Cascina sabbione, Azienda Agricola Casonato, Cascina Brontola, Azienda agricola Avellino Barbara, Antico Forno di Nibbiano e Bassanini fiorista. Si potrà scegliere tra le carni, vino, fiori, frutta, ortaggi, pane e prodotti da forno, tutti rigorosamente del territorio.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …