Home / Notizie / Cronaca / Limitazioni al traffico anti smog. In vigore dal primo ottobre, divieti anche per diesel Euro 4

Limitazioni al traffico anti smog. In vigore dal primo ottobre, divieti anche per diesel Euro 4

Piacenza. Entrano in vigore nel nostro Comune a partire da oggi, lunedì 1 ottobre, le limitazioni al traffico previste fino al 31 marzo del 2019 in contrasto all’inquinamento. A partire da oggi sarà esteso anche ai mezzi diesel Euro 4 il divieto di circolazione tra le 8:30 e le 18:30, dal lunedì al venerdì: le categorie interessate, in particolare, saranno benzina pre Euro ed Euro 1, diesel pre Euro e fino a Euro 4, ciclomotori e motocicli a due tempi pre euro. Il provvedimento non sarà in vigore nelle festività del 1 novembre, dell’8, 25, e 26 dicembre, e del 1 e 6 gennaio.

Previsto anche l’obbligo di spegnimento del motore per i veicoli in sosta. Sono escluse dalle limitazioni le aree di Le Mose, Montale, e della Besurica. Ulteriori dettagli, inclusi quelli sulle categorie per le quali è prevista deroga, sono riportati sul sito web del Comune.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …