Home / Notizie / Cronaca / Nello zaino 90 euro di spesa, alla cassa solo qualche bottiglia di birra

Nello zaino 90 euro di spesa, alla cassa solo qualche bottiglia di birra

Piacenza. È stato rinviato a giudizio un 41enne romeno, fermato dagli agenti di polizia nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre in un supermercato di via Conciliazione. L’uomo sarebbe entrato nell’esercizio con uno zainetto, ed avrebbe portato alla cassa alcune lattine di birra e bibite, per un valore di circa 5 euro; il suo modo di fare sospetto avrebbe attirato però l’attenzione degli addetti alla sicurezza, che lo avrebbero fermato alla barriera dopo aver dato l’allarme al 113.

All’arrivo della polizia sul posto l’uomo sarebbe stato così sottoposto a perquisizione: nello zainetto sarebbero state trovate merci per un valore totale di circa 90 euro, tra calzini, pastiglie di detersivo per lavatrice, carne e pesce, estratti dalle loro confezioni.

Per il 41enne, che avrebbe un precedente specifico per un furto analogo in un supermercato di Roma, risalente al 2014, è scattato l’arresto. In seguito alla convalida, per lui è stato disposto l’obbligo di firma in attesa della data dell’udienza, fissata per il prossimo gennaio.

Potrebbe interessarti

Terremoto Tarasconi all’Assemblea PD. Sui quotidiani l’assenza di Renzi passa in secondo piano

Decine di migliaia di visualizzazioni, commenti, like e messaggi privati in poche ore. L’intervento di …