In pizzeria con la figlia di 6 anni, sarebbe stato visto uscire a consegnare cocaina. Arrestato

Piacenza. Sarà processato per direttissima con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 47enne piacentino, fermato dai carabinieri della Stazione di Levante nel corso della giornata di mercoledì 22 agosto. L’uomo, nullafacente ed incensurato, si trovava insieme alla figlioletta di 6 anni in una pizzeria nella zona di via Emilia Pavese, verso l’ora di pranzo; alcuni militari in borghese, nel corso di controlli in contrasto al consumo di droga, avrebbero notato l’individuo lasciare la piccola al tavolo e recarsi in strada per raggiungere un’Audi A6 accostatasi al marciapiede, al volante della quale sarebbe stato un 42enne piacentino.

Secondo quanto diffuso, tra i due sarebbe avvenuto uno scambio, cosa che ha spinto i militari ad intervenire; addosso al 47enne sarebbero state trovate due dosi di cocaina, oltre a 700 euro in contanti, mentre addosso al 42enne sarebbe stata rinvenuta una terza dose. In seguito a controlli nell’abitazione del 47enne, sarebbe stato trovato un sasso di 8 grammi di cocaina, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, materiale poi sequestrato.

La piccola è rimasta fino all’arrivo della madre in compagnia dei militari, che hanno tentato di tenerla distratta e rassicurarla.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …